03 settembre 2012

Apnea: Gianluca Genoni si prepara per il nuovo record mondiale

03 settembre 2012

Nel blu con Gianluca Genoni: l'atleta di Team Mares si è allenato a Rapallo in vista del tentativo di record mondiale di apnea profonda

Nel blu con Gianluca Genoni: l'atleta di Team Mares si è allenato a Rapallo in vista del tentativo di record mondiale di apnea profonda

1 minuto di lettura

 Nei giorni scorsi l’apneista estremo Gianluca Genoni  (Team Mares) è tornato a Rapallo per la fase conclusiva di allenamento per il suo tentativo di miglioramento del record mondiale di apnea profonda con l’ausilio di uno scooter elettrico.  Il 28 agosto, al largo di Rapallo, per cominciare ha fatto una discesa a 110 metri di profondità nel tempo totale di 2’ e 37”. Si pensi che il suo assistente in profondità Giorgio Canepa dell’Abyss Diving per riemergere in assoluta sicurezza ha dovuto impiegare un’ora per la desaturazione!

Genoni  si prefigge di superare il suo record mondiale di 152 metri raggiunti al largo di Zoagli il 2 ottobre 2010 nel tempo totale di 4’ e 24”.

 

G.R.

 

Foto di Liguria Nautica riproducibile tramite link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.