Bacio in apnea, Colombo-Pedrinazzi pronti per un nuovo record mondiale
Una dolce sfida all’ultimo respiro a 30 metri di profondità nel lago di Garda per la coppia che già nel 2012 fece registrare il primato di 3’ 43”
Una dolce sfida all’ultimo respiro a 30 metri di profondità nel lago di Garda per la coppia che già nel 2012 fece registrare il primato di 3’ 43”
A Torri del Benaco (Verona), sul Lago di Garda, fervono i preparativi per la grande e spettacolare manifestazione “Il Mio Mare” organizzata dall’Associazione AQUADIVE Scuola sub di Verona in collaborazione con Blu World Apnea Team, Apnea Italia. Nelle giornate del 5 e 6 ottobre le acque del lago saranno animate da una serie di eventi coordinati dal grande organizzatore Luca Rossi, legati all’acqua e all’apnea che coinvolgeranno attivamente centinaia di subacquei e migliaia di spettatori.
Fra i momenti più eclatanti della appassionante kermesse ci sarà in anteprima un tentativo di bacio profondo in apnea da parte dei due primatisti mondiali di “underwater kiss by apneaworld.com” Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi che nel 2012 totalizzarono 3′ 43″ presso il Grand Hotel Bristol Resort di Zoagli. L’affiatata coppia di Apnea Italia il 5 ottobre alle 18.00 scenderà alla profondità di 30 metri utilizzando una slitta dell’ assetto variabile utilizzata da Gianluca Genoni con lo scopo di stabilire il nuovo primato mondiale di bacio…profondo. La prova sarà assai impegnativa anche in considerazione della bassa temperatura delle acque lacustri e della scarsa visibilità.
Ecco una selezione di altri eventi selezionati dal ricchissimo programma della kermesse “Il nostro piccolo Mare” che comprende una Mostra di fotografia subacquea e la presenza di tutte le associazioni subacquee del lago di Garda.
5 ottobre alle 10.00 prove di discesa in Assetto Variabile con Gianluca Genoni; ore 15 Tiro al bersaglio subacqueo con la nazionale italiana; 17.00 Prove di Apnea Statica con alcuni campioni italiani; ore 18.oo record del bacio profondo; 18.30 dimostrazione di Assetto Variabile di Gianluca Genoni; dalle 19.00 proiezione di filmati sui relitti del Lago di Garda e del suggestivo filmato di Gian Melchiori “Come il mare”; dalle 22.00 fuochi artificiali e musica. Domenica 6 ottobre ore 9.00 prove di assetto variabile con Gianluca Genoni; 11.30 esibizione elicotteri con Scuba Angels e lancio di sub nel lago; 12.30 premiazioni e chiusura “Il nostro piccolo Mare”.
Ilva Mazzocchi
Argomenti: Daily Nautica