Al via a Bologna l’Eudi Show 2023: 200 eventi e tante novità per gli appassionati di subacquea
Dal 13 al 15 ottobre a Bologna torna Eudi Show 2023, la grande kermesse della subacquea : eventi e novità per gli appassionati.
Dal 13 al 15 ottobre a Bologna torna Eudi Show 2023, la grande kermesse della subacquea : eventi e novità per gli appassionati.
Tre giornate ricchissime di eventi e novità aspettano alla Fiera di Bologna la massa di appassionati di subacquea richiamata dalla grande fiera internazionale Eudi Show, giunta quest’anno alla sua 29° edizione.
L’attesa rassegna è in programma dal 13 al 15 ottobre, con un programma eccezionalmente ricco di eventi, espositori, novità fra le attrezzature, iniziative, premiazioni, mostre e convegni che spaziano dalla medicina subacquea alla didattica, dalla fotografia subacquea alle immersioni TEK e alla pesca subacquea. Si parla di oltre 200 eventi collaterali e si prevede anche un incremento nel numero dei visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero che l’anno scorso avevano toccato le quasi 30.000 unità.
Tra le novità dell’edizione 2023, la possibilità di prenotare l’immersione in 43 Diving Center in Italia e all’estero. Presso lo stand della Dive System, sarà invece possibile trasformare in un borsone da sub la propria muta stagna dismessa. Alla kermesse bolognese saranno presenti quasi tutte le aziende più importanti del settore e ben 6 Aree Marine Protette.
Per gli appassionati di relitti da non perdere la presentazione del libro di Fabio Ruberti sul sommergibile Scirè domenica 15 ottobre alla 12 sul Palco Ferraro. Anche la Marina Militare ha in programma due eventi molto interessanti. I festeggiamenti per il 90° anniversario dei palombari e gli incursori del Comsubin nella realtà del mondo subacqueo. Anche la FIPSAS crede molto nella fiera di Bologna e ha organizzato decine di eventi di sicuro interesse per tutti gli agonisti.
Tra le mostre segnaliamo poi due novità assolute: la curiosa e originale esposizione “La subacquea nei giocattoli” e, nella speciale area “Eudiart”, le opere di alcuni artisti che si ispirano al mondo sommerso in modo realmente innovativo ed originale. Da citare anche le foto di Massimo Corradi e Gianni Risso che, dopo più di un anno di lavoro con la modella apneista Susanna Grassi, presentano in anteprima mondiale dei quadri che si ispirano a dipinti celebri come La medusa di Caravaggio, Summer di Arcimboldo, la Giuditta di Klimt e altri.
Ilva Mazzocchi
Argomenti: Daily Nautica