CMAS Diving Center apre a S.Margherita, un'occasione per gli istruttori subacquei
L’accordo ufficiale è stato siglato il 17 giugno a Santa da: Gianni Marchesini – presidente di CMAS Diving Center Italia, Riccardo Giustetto Presidente della Scuola sub Macao e da Filippo Carnevali di The European Dive In’ Center
L’accordo ufficiale è stato siglato il 17 giugno a Santa da: Gianni Marchesini – presidente di CMAS Diving Center Italia, Riccardo Giustetto Presidente della Scuola sub Macao e da Filippo Carnevali di The European Dive In’ Center
La notizia è veramente freschissima e molto positiva per la nostra regione che è già in primissimo piano per le attività subacquee: dalla produzione all’agonismo edalla ricerca alla pratica delle immersioni amatoriali.
Nei giorni scorsi l’organizzazione didattica “CMAS Diving Center Italia” ha aperto il suo 22° centro formazione istruttori subacquei, che è il primo in Liguria, a Santa Margherita Ligure.
Dopo adeguate ricerche il punto più consono per l’apertura è stato individuato presso The European Dive In’Center in Via Favale 11 dove è già operativo in collaborazione con la Scuola Macao di Torino che lo ha scelto come proprio …Punto mare per tutte le attività.
L’accordo ufficiale è stato siglato il 17 giugno a Santa da: Gianni Marchesini – presidente di CMAS Diving Center Italia, Riccardo Giustetto Presidente della Scuola sub Macao e da Filippo Carnevali di The European Dive In’ Center.
Ora tutti i sub in possesso del brevetto Dive Master di qualsiasi didattica o 3 stelle CMAS possono proseguire nel percorso professionale dell’insegnamento partecipando al corso istruttori …Cross Over, fatto da seri professionisti e, cosa assai importante, seguendo tutte le lezioni in mare. La sede del centro è a soli 50 metri dal punto d’imbarco!
Il programma di studio di base prevede 26 ore di teoria e 35 ore di pratica in mare e serve a ottenere direttamente il Brevetto di istruttore di II livello con tutte le specialità CMAS.
Il Diving dispone della comoda sede in Via Favale con tutti i servizi e le ricariche degli autorespiratori, comprese le miscele per rebreathers e nitrox, di due gommoni da 8 metri e di due barche da 12 metri per i full days.
Per info www.europeandc.it
civicavt@gmail.com tel 3286199688
Gianni Risso
Nella foto, da sinistra: Marchesini, Carnevale e Giustetto
Argomenti: Daily Nautica