Festival Mondial de l’Image Sous Marine: a Marsiglia è dominio italiano, che FOTO!
Al 41° Festival Mondial de l'Image Sous Marine di Marsiglia svoltosi al Parc Chanot, per l'Italia i risultati sono stati veramente strepitosi!
Al 41° Festival Mondial de l'Image Sous Marine di Marsiglia svoltosi al Parc Chanot, per l'Italia i risultati sono stati veramente strepitosi!

Ma quest’anno la cose stanno andando oltre le più rosee aspettative e al 41° Festival Mondial de l’Image Sous Marine di Marsiglia svoltosi al Parc Chanot, per l’Italia i risultati sono stati veramente strepitosi! Su cinque concorsi con in palio il Plongeur d’or, un trofeo che per i subacquei rappresenta un vero Oscar, gli italiani ne hanno vinti la bellezza di quattro. Ed ecco nel dettaglio quali sono stati gli alfieri dello storico successo.
-Nella serie di 10 immagini (Portfolio) , tripletta italiana con al primo posto per Filippo Borghi su Domenico Roscigno e Marco Colombo.
-Nelle stampe a colori vittoria per Giordano Cipriani, secondo Paolo Bausani.
-Nelle foto in bianco e nero grande vittoria di David Salvatori con una foto veramente eccezionale..
-Nei montaggi audiovisivi ritorno alla vittoria per il nostro Mimmo Drago con Andrea Pivari.
-Nel film in lungo e medio metraggio Palme d’Or a Rémy Tezier (Francia) e nei video clips vittoria all’olandese Edward Snijders.
-Nelle serie tematiche di 5 foto: primo la svizzero Michel Loncat e l’italiano Adriano Morettin terzo.
-Vittoria anche del Prix Mediterranée per Paolo Bausani.
Ottima come sempre l’organizzazione che ha gestito sapientemente i migliaia di visitatori, con molti italiani giunti per assistere a un mare di proiezioni, alle esposizioni di foto e attrezzature sub e alle spettacolari premiazioni dei15 diversi concorsi con 40 premi di categoria e un monte premi di ben 35.000 euro.
Ilva Mazzocchi e Gianni Risso
Argomenti: #subacquea, Daily Nautica
