10 luglio 2018

Grande successo a Zoagli per il Trofeo nazionale di safari fotosub ed il Trofeo Squale

10 luglio 2018

Vincono Paola Gazzola, Giuseppe Pagliuso e Giovanni Giunto

Grande successo a Zoagli per il Trofeo nazionale di safari fotosub ed il Trofeo Squale

Vincono Paola Gazzola, Giuseppe Pagliuso e Giovanni Giunto

2 minuti di lettura

Dopo due rinvii causati dal mare mosso, lo scorso fine settimana si sono svolte a Zoagli due importanti competizioni di fotografia subacquea estemporanea, il Trofeo nazionale di safari fotosub Comune di Zoagli ed il Trofeo Squale, con la partecipazione di oltre 30 subacquei, alcuni dei quali provenienti da altre regioni del Nord Italia.

Nonostante le condizioni del mare non fossero ancora ideali, a causa di una fastidiosa onda lunga, tutti i concorrenti sono riusciti a rimanere in acqua per le tre ore previste dal regolamento e, alla fine, sono state presentate molte belle immagini di specie ittiche diverse (per la nazionale di safari fotosub), dell’ambiente sommerso e della statua della Madonnina del Mare (per l’open in estemporanea per il Trofeo Squale Orologi Subacquei).

Nella gara nazionale di safari non ci sono state sorprese e a dominare la scena è stato Giuseppe Pagliuso del fortissimo Club Sub Sestri Levante, mentre Massimiliano Muratore si è piazzato al terzo posto. Ottime prestazioni anche per i soci del CI CA SUB Seatram Bogliasco con il secondo posto di Massimo Bordino, il quarto posto di Massimo Corradi ed il quinto posto di Paolo Battiato.

gare fotosub Zoagli - foto di Paola Gazzola con un bel polpo in tana

Un bel polpo in tana (foto di Paola Gazzola)

Nella gara “open in estemporanea” si è invece affermata la genovese Paola Gazzola, tesserata nel Club Sub Sestri Levante. Il secondo posto è andato a Ernesto Cordella del Club Artiglio di Viareggio, mentre il terzo classificato è stato Stefano Vignoli di San Donato Milanese. Nella categoria junior ha ottenuto una bella vittoria, alla sua prima gara, Giovanni Giunto del CI CA SUB Seatram Bogliasco.

L’organizzazione, curata dal CI CA SUB Seatram Bogliasco, dal Club Sub Sestri Levante e dal Comitato Madonnina del Mare Zoagli, è stata splendida e il montepremi in palio particolarmente ricco, con ben due orologi subacquei professionali della Squale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.