I fotografi subacquei italiani alla fiera Fimar in Brasile
Dal 4 al 7 maggio a Itajaí (Santa Catarina) si svolgerà Fimar, la Fiera internazionale dell’economia del mare Italia-Brasile. Invitati al Festival i liguri Massimo Corradi e Gianni Risso del Cicasubstream Bogliasco
Dal 4 al 7 maggio a Itajaí (Santa Catarina) si svolgerà Fimar, la Fiera internazionale dell’economia del mare Italia-Brasile. Invitati al Festival i liguri Massimo Corradi e Gianni Risso del Cicasubstream Bogliasco
Interamente dedicata alla tecnologia, subfornitura e design nautico, Fimar è il risultato degli accordi firmati tra il Governo Italiano, attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico, Ucina Confindustria Nautica ed il Governo di Santa Catarina. La Fiera è organizzata dalla Brazil Planet in collaborazione con Ucina, Federpesca, Assonautica Italiana e Acatmar, l’Associazione Nautica di Santa Catarina, per il Brasile. La partecipazione italiana è assistita dalla Agenzia Ice, con un “Punto Italia”, luogo di accoglienza e informazioni per operatori e visitatori, a dimostrazione del ruolo importante svolto dalla nautica italiana sullo scenario mondiale.
Lo Stato di Santa Catarina si trova in una posizione privilegiata del Mercosur, a metà strada tra i due maggiori poli industriali del continente: San Paolo e Buenos Aires. In particolare Santa Catarina, oltre ai suoi 25 cantieri attivi, risulta essere la regione brasiliana con il maggior numero di porti distribuiti lungo gli oltre 500 chilometri di costa: vanta infatti 5 porti ben attrezzati sui 37 che possiede il Brasile.
Nell’ambito di Fimar si terrà anche la II edizione di un Festival Internazionale dedicato alla fotografia subacquea. La prima edizione si svolse con la partecipazione di Brasile e Francia. Quest’anno sarà un triangolare con fotografi famosi di Brasile, Francia e Italia. Per rappresentare il nostro Paese sono stati scelti: Domenico Mimmo Roscigno, Rino Sgorbani, Adriano Penco, Massimo Corradi e Gianni Risso. I nostri fotografi esporranno selezioni d’alto livello per le rispettive specialità: relitti, avanguardia della fotosub, arte e innovazione, safari fotosub e modelle e creatività.
Argomenti: #subacquea, Saloni Nautici