21 aprile 2016

Deceduto durante un’immersione un ricercatore italiano in Malesia

21 aprile 2016

Lorenzo Borella era un subacqueo esperto, non soo ancora chiare le cause della sua tragica morte

Deceduto durante un’immersione un ricercatore italiano in Malesia

Lorenzo Borella era un subacqueo esperto, non soo ancora chiare le cause della sua tragica morte

1 minuto di lettura

Lunedì 18 aprile il giovane ventisettenne italiano Lorenzo Borella è morto durante una delle molte immersioni che stava facendo nei fondali dell’isola malese di Palau Redang, a nord-est di Singapore.

Borella si era laureato due anni fa e stava completando un Master Erasmus organizzato dalle università di Bruxelles e Parigi ed era impegnato nelle riprese di un documentario a carattere naturalistico sulle tartarughe e sugli squali con il supporto logistico in loco dell’Istituto Oceanografico di Sekitaran.

Lorenzo Borella aveva già realizzato in precedenza ottime riprese subacquee ed era un subacqueo esperto e prudente.

Le versioni sulle cause dell’incidente sono ancora avvolte nel mistero e lacunose e per il momento non si possono fare ipotesi certe.

La notizia della disgrazia è pervenuta tramite il coordinatore italiano del Master Prof. Giacomo Santini che non ha saputo fornire ulteriori informazioni sull’accaduto.

Ilva Mazzocchi

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.