19 ottobre 2022

Lombroso del Ci.Ca.Sub Seatram di Bogliasco porta l’Italia sul trono d’Europa nella fotografia subacquea

19 ottobre 2022
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Davide Lombroso ha vinto la medaglia d’oro nella specialità "Foto creativa" e la medaglia d’argento nella categoria "Grandangolo con modella"

Davide Lombroso ha vinto la medaglia d’oro nella specialità "Foto creativa" e la medaglia d’argento nella categoria "Grandangolo con modella"

1 minuto di lettura

Siamo abituati da anni a festeggiare gli ottimi risultati ottenuti dai fotografi subacquei italiani. Ma questa volta i successi degli azzurri sono ascesi a livello europeo! Nei giorni scorsi, infatti, nelle difficili acque atlantiche dell’isola di Madeira, la nazionale italiana ha fatto un bottino storico.

Davide Lombroso del Ci.Ca.Sub Seatram di Bogliasco, ben supportato dalla modella Elena Piccoli, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità “Foto creativa“, la più prestigiosa e difficile, e la medaglia d’argento nella categoria “Grandangolo con modella“. A completare il successo azzurro, il brillante secondo posto nella specialità “Pesce” di Francesco Sesso, che ha vinto anche l’argento di categoria con la sua abile modella Alessandra Pagliaro.

I brillanti risultati individuali hanno portato l’Italia al primo posto nella graduatoria per nazioni, davanti ai fortissimi spagnoli e a Turchia, Francia e Portogallo. A seguire Ungheria, Germania, Olanda, Svezia, Croazia, Belgio, Norvegia e Danimarca. La fortissima nazionale messa in acqua dalla FIPSAS è stata diretta dai tecnici di grande esperienza Michele Davino e Mario Genovesi.

 

Gianni Risso

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.