Marina Kazankova tenta un nuovo e originale record di apnea in Italia
Domenica 22 dicembre si immergerà in apnea a Montegrotto Terme nella posizione yoga "ponte" più lunga al mondo
Domenica 22 dicembre si immergerà in apnea a Montegrotto Terme nella posizione yoga "ponte" più lunga al mondo
La campionessa mondiale di apnea Marina Kazankova ha scelto nuovamente l’Italia per stabilire un nuovo e spettacolare record da Guinness dei primati. Domenica 22 dicembre si immergerà infatti in apnea nella posizione yoga “ponte” più lunga al mondo.
Teatro del tentativo sarà la sua piscina preferita, la Y-40 a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove la campionessa russa fa due o tre stages all’anno perché è un posto perfetto per imparare l’apnea e rilassarsi.
“Nel record – ha dichiarato Kazankova a Liguria Nautica prima della nuova impresa – voglio usare le mie nuove tecniche di preparazione psicologica all’immersione che insegno ai corsi. Ci saranno i miei studenti ad assistermi e a vedere dal vivo come lavorano queste tecniche”.
“Con questo record – ha sottolineato l’apneista russa – voglio ringraziare il 2019 per tutte le cose belle che mi sono accadute, per tutte le persone care che sono state vicine, per tutti gli allievi e per i loro successi, per tutte le lezioni, per la crescita, per la felicità e le soddisfazioni che mi hanno dato”.
Marina si immergerà indossando un bellissimo abito da sera, perché considera scontato indossare un banale costume da bagno. Ecco i primati che ha già stabilito:
2016 – La distanza percorsa in orizzontale in acque libere più lunga al mondo (Bonaire)
2017 – La passeggiata subacquea più lunga al mondo in apnea (Dubai)
2018 – La danza piu lunga al mondo in apnea (Montegrotto Terme)
Liguria Nautica seguirà l’evento dal vivo e ne darà tempestivamente notizia e foto.
Gianni Risso
Argomenti: Daily Nautica