Massimo Corradi vince il “1° Trofeo Fotosub Comune di Santa Margherita Ligure
Grande successo fin dalla prima edizione per “L’arcobaleno vivente dei fondali del Promontorio di Portofino”
Grande successo fin dalla prima edizione per “L’arcobaleno vivente dei fondali del Promontorio di Portofino”
Si è conclusa con la premiazione della sala consigliare del Comune di Santa Margherita Ligure il nuovo concorso estemporaneo di fotografia subacquea al quale hanno partecipato oltre 40 fotografi, fra italiani e stranieri, compresi alcuni vincitori di vari campionati italiani di fotosub, con ben 180 immagini. La partecipazione era vincolata a fare almeno una immersione con uno dei diving center di Santa M.L. La qualità delle immagini presentate è stata altissima e le foto più belle sono in esposizione per tutto il mese di ottobre nel salone al primo piano del Comune.
Così si è espresso alla premiazione il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni: «Ringrazio i guriati, Gianni Risso, i diving e tutti coloro i quali hanno lavorato alla riuscita di questa manifestazione che consente di condividere le bellezze più nascoste del nostro territorio. Queste foto ci rimangono come patrimonio permanente e potranno essere utilizzate nei materiali promozionali».
Ecco la classifica assoluta
1° Massimo Corradi del CI CA SUB Bogliasco Seatram
2° Adriana Moroni
3° Alessandro Grasso
4° Flavio Vailati
5° Riccardo Leoncini
6° Paolo Scalfo
7° Davide Lombroso
8° Alessandro Raho
9° Ivano Benedetti
10° Ruggero Caravita
Menzioni d’onore: Lino Stancanelli, Paolo Scalfo, Angelica Zarafa. Premio www.apneaworld.com al Tortuga Diving Portofino per il maggior numero di partecipanti. Oltre 180 le foto presentate da 41 fotografi, italiani ed esteri; dieci i fotografi premiati, undici se si considera la menzione speciale ad Angelica Zarafa, la più giovane partecipante con i suoi 17 anni.
Hanno collaborato le ditte: Aqualung, Cressi, Mares e SEAC e la Nikon.
Tahon Risso
Argomenti: #subacquea