08 giugno 2016

Nel Safari fotosub dominano club Sub Sestri Levante e CI CA SUB Bogliasco Seatram

08 giugno 2016

Entra nel vivo la lotta per i punti necessari alle qualificazioni nazionali

Nel Safari fotosub dominano club Sub Sestri Levante e CI CA SUB Bogliasco Seatram

Entra nel vivo la lotta per i punti necessari alle qualificazioni nazionali

2 minuti di lettura

Grazie a una breve pausa di mare calmo, in una stagione piuttosto ostile, si sono svolte regolarmente due importanti gare nazionali di selezione per i campionati italiani delle 4 specialità di safari fotografico subacqueo della FIPSAS 2016.

Sabato 28 maggio il circo della specialità, con i fotografi subacquei in competizione per …catturare, nel modo artisticamente migliore, il maggior numero di specie ittiche diverse, ha invaso pacificamente i bei fondali antistanti Bonassola per il Tradizionale Trofeo organizzato alla perfezione dalla L.N.I. sezione Quinto al Mare di Genova. Durante le 3 ore di gara i partecipanti sono riusciti a fotografare la bellezza di 64 specie diverse e con moltissime immagini di alta qualità.

Ecco i vincitori delle quattro categorie. Alessandro Rosini e Giuseppe Pagliuso del Club Sub Sestri Levante per l’apnea, Davide Lombroso e Alessandro Raho del CI.CA.SUB Seatram Bogliasco per l’autorespiratore. I 4 vincitori si sono laureati anche Campioni Regionali 2016.

Domenica 29 maggio si è svolta con la tradizionale professionalità la gara di Sestri Levante per il XV Trofeo di Safari, con l’organizzazione del Club Subacqueo e la collaborazione del Comune di Sestri Levante.

Tempo piovoso con mare ancora calmo e grande varietà di specie di fronte alla Baia del Silenzio. Risultato finale: nuova equa divisione di vittorie fra Sestri Levante e Bogliasco. Bis meritato per Rosini e Lombroso. Combio al vertice per: ARA Compatte con al vertice Massimo Bordino (CI CA SUB Seatram Bogliasco) e Apnea Compatte con Simone Marrassini del Club Sub Sestri Levante.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.