Il Ci. Ca. Sub Seatram di Bogliasco domina i campionati italiani di fotografia subacquea digitale
Davide Lombroso ha conquistato il titolo italiano della specialità più tecnica della fotografia subacquea, quella per apparecchi fotografici Reflex
Davide Lombroso ha conquistato il titolo italiano della specialità più tecnica della fotografia subacquea, quella per apparecchi fotografici Reflex
Non c’è due senza tre per i fotografi subacquei di Bogliasco, che continuano a dominare la scena dell’agonismo nazionale. Dopo le vittorie del 2019 e del 2020, la prima individuale e la seconda a squadre, anche quest’anno Davide Lombroso ha conquistato il titolo italiano della specialità più tecnica della fotografia subacquea, quella per apparecchi fotografici Reflex.
Nei giorni scorsi Lombroso, membro del Ci. Ca. Sub Seatram di Bogliasco, ha stravinto all’Isola d’Elba il titolo italiano assoluto della specialità che prevede ben quattro diverse tematiche per incoronare il fotografo più preparato e competitivo. Il merito per la bella vittoria va anche alla sua bravissima e acquatica modella Ilaria Catani, che è ritratta anche nella foto della grande ancora.
Alle spalle del vincitore si è piazzato Claudio Zori, un altro tesserato del Ci. Ca. Sub Seatram di Bogliasco, a sua volta ben supportato dalla graziosa modella Verdiana Vellani, neo-iscritta al club. Il primo e secondo posto ad un campionato di fotosub costituisce un nuovo prestigioso primato per la fotografia subacquea della Liguria!
Molto staccati dai due bogliaschini altri 24 fotografi provenienti da tutta Italia. Da segnalare l’ottima organizzazione, curata in ogni dettaglio dalla società fiorentina GB Sub, che da anni si impegna nel settore dell’agonismo.
Gianni Risso
Argomenti: #subacquea, foto-&-video