Safari Fotosub 2023: a Quinto trionfa il Club Sub Sestri Levante: ecco le foto più belle
A Genova Quinto, grazie all’abbondanza di specie ittiche, i partecipanti sono riusciti a fotografare non meno di 26 specie diverse
A Genova Quinto, grazie all’abbondanza di specie ittiche, i partecipanti sono riusciti a fotografare non meno di 26 specie diverse
Il Club Sub Sestri Levante continua a dominare la scena nazionale della fotografia subacquea nella difficile specialità del Safari Fotosub. Anche nella gara nazionale disputata sabato 17 giugno nelle limpide e calme acque di Genova-Quinto, i fotografi di Sestri Levante hanno conquistato i primi due gradini del podio: primo posto per Alessandro Marcenaro e seconda posizione per Giuseppe Pagliuso.
Il vincitore è un medico di Sestri Levante che gareggia da decenni e che riesce a piazzarsi quasi sempre sul podio delle competizioni alle quali partecipa. Da sottolineare anche il fatto che Marcenaro compete nella categoria più difficile, quella che si pratica in apnea.
Primato di 44 pesci diversi fotografati nelle 4 ore di gara anche per Simone Marrassini di Sestri Levante, mentre si è aggiudicato un buon terzo posto nella categoria “Ara Master” il fuoriclasse milanese Alessandro Raho, con 37 pesci diversi fotografati utilizzando l’autorespiratore. E se fra le donne Paola Baria di La Spezia e Danila Agnoletto si sono piazzate rispettivamente al 15° e 16° posto, fra gli esordienti la prima posizione è andata a Daniel Drago.
La gara si è svolta nello specchio acqueo antistante la sede della Lega Navale Italiana di Genova- Quinto e, grazie all’abbondanza di specie ittiche, i partecipanti sono riusciti a fotografare non meno di 26 specie diverse, tra cui cernie, spigole, cefali, tanute, saraghi, salpe, barracuda e occhiate. Ottima come sempre l’organizzazione, curata dai subacquei della Sezione LNI di Genova-Quinto.
Gianni Risso
Argomenti: #subacquea