05 ottobre 2016

Stabiliti due nuovi record da guinness in apnea a Bonaire

05 ottobre 2016

Nell’apnea dinamica Marina Kazankova fa 154 metri e Carlos Coste 177 metri

Stabiliti due nuovi record da guinness in apnea a Bonaire

Nell’apnea dinamica Marina Kazankova fa 154 metri e Carlos Coste 177 metri

1 minuto di lettura

Durante un importante evento internazionale di apnea “Deepsea Challenge”, svoltosi di recente a Bonaire nel Mar dei Caraibi, sono stati stabiliti due nuovi record mondiali da Guinness per l’apnea dinamica in mare aperto.

Il record mondiale femminile di apnea dinamica con monopinna è stato migliorato dalla campionessa russa Marina Kazankova con metri 154,8 percorsi in 3 minuti.

Il nuovo record maschile è stato portato a metri 177 da fortissimo apneista venezuelano Carlos Coste che durante gli allenamenti aveva fatto 195 metri ma il giorno del tentativo ufficiale è stato ostacolato dalla corrente contraria. I due primati sono stati certificati dai delegati del Guinness e saranno inseriti nell’annuario del 2017.

Ilva Mazzocchi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.