Al via un nuovo importante concorso di fotografia subacquea
Il concorso inizia il 15 marzo 2016 e si chiude il 31 agosto 2016 ed è aperto a tutti gli appassionati, italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita
Il concorso inizia il 15 marzo 2016 e si chiude il 31 agosto 2016 ed è aperto a tutti gli appassionati, italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita
Il sindaco Paolo Donadoni ha presentato il 5 marzo all’Eudi Show di Bologna – Salone europeo delle attività subacquee – il primo concorso internazionale di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente nei fondali del promontorio di Portofino”.
La presentazione si è tenuta su invito e nell’ambito delle iniziative Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) di cui Santa Margherita Ligure è diventata partner strategico.
Scopi del concorso sono: la scoperta e la valorizzazione delle bellezze dei fondali del Promontorio di Portofino (la cui Area Marina Protetta è una delle più frequentate dai subacquei); la promozione e la divulgazione della fotografia subacquea e dell’immersione amatoriale in assoluta sicurezza; l’incentivazione del turismo subacqueo in una stagionalità più ampia.
Il tema del concorso “L’arcobaleno vivente nei fondali del promontorio di Portofino” consente l’assoluta libertà di scelta dei soggetti da fotografare purché relativi al mondo sommerso per almeno il 70% del formato. L’unico obbligo è dimostrare di aver fatto almeno una immersione durante i giorni di apertura del concorso con un degli 8 diving situati nel comune di Santa Margherita Ligure.
Le foto saranno valutate da una giuria composta da: Alberto Gallucci (fotografo); Mario Calabresi (direttore de La Repubblica); Alessandro Cassinis (direttore de Il Secolo XIX); due rappresentanti del Comune di Santa Margherita Ligure; Michele Corrado (presidente Area Marina Protetta di Portofino); Paolo Donadoni (presidente Ente Parco di Portofino); e i rappresentanti del Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino, Gruppo Balneari e Consorzio Marittimo del Tigullio. La giuria è presieduta da Gianni Risso (giornalista e fotografo subacqueo).
I vincitori saranno premiati a settembre 2016 a Santa Margherita Ligure.
Il concorso inizia il 15 marzo 2016 e si chiude il 31 agosto 2016 ed è aperto a tutti gli appassionati, italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita.
Info e iscrizioni:
Dal 15 marzo in avanti www.apneaworld.com oppure è possibile consultare il depliant qui http://bit.ly/1LGUXQ4
Il concorso, indetto da comune di Santa Margherita Ligure, ha il patrocinio dell’Area Marina Protetta di Portofino, dell’Ente Parco di Portofino, e la collaborazione del gruppo Balneari di Santa Margherita Ligure, del gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino, del consorzio Marittimo del Tigullio, e il supporto logistico dei Diving Center cittadini e del portale www.apneaworld.com .
Argomenti: #subacquea