Il 52 Fly di Absolute Yachts inaugura un nuovo livello di comfort – Il video di DN
Durante il Cannes Yachting Festival siamo saliti a bordo del 52 Fly di Absolute Yacht, un’imbarcazione che segna una nuova direzione nell’architettura navale
Durante il Cannes Yachting Festival siamo saliti a bordo del 52 Fly di Absolute Yacht, un’imbarcazione che segna una nuova direzione nell’architettura navale
Il cantiere piacentino Absolute Yachts ha portato diverse novità al Cannes Yachting Festival 2023. Tra gli yacht della gamma flybridge c’è il nuovo 52 Fly, un’imbarcazione rivoluzionaria perché presenta un concetto di comfort molto elevato. Tutto è stato progettato per garantire un’esperienza di bordo eccezionale: i soffitti così alti, l’uso minimo di gradini e le ampie vetrate sono solo alcuni degli elementi che rendono l’imbarcazione ancora più accogliente. Noi di Daily Nautica l’abbiamo visitata durante la kermesse francese e vi portiamo a bordo con noi.
Flybridge extra lusso
Il flybridge del 52 FLY è una lussuosa terrazza per godersi il mare da una prospettiva privilegiata. La postazione di comando, dotata di sedili ed ampi display multifunzione, dispone anche di alcuni divanetti, per far sì che l’armatore possa godere della buona compagnia anche quando si trova ai comandi. Provvisto di tavolo da pranzo, cucina e bar, il flybridge è uno spazio ideale per godere dei piaceri della vita di bordo.
Pozzetto del 52 Fly
La terrazza del pozzetto, da sempre un pezzo forte di Absolute, è uno spazio versatile, pensato per andare incontro alle esigenze degli ospiti. I suoi arredi modulari possono essere disposti a piacimento. Inoltre, da questa zona si ha un agevole accesso alla piattaforma di poppa che garantisce un contatto ravvicinato con il mare. L’attenzione di Absolute si nota anche da alcune soluzioni quali il parapetto vetrato di poppa e il design aperto delle falchette.
Entrando nel salone possiamo sempre godere di una fantastica vista a 360°, grazie alle ampie finestrature che caratterizzano questo modello. Oltre all’aria condizionata, è possibile beneficiare della ventilazione naturale grazie alle finestre a scorrimento verticale, controllate elettronicamente. La cucina è completamente attrezzata e, cosa insolita per un’imbarcazione di queste dimensioni, c’è anche una spaziosa dispensa.
Comfort e spazio sottocoperta
La ricerca del comfort si nota anche sottocoperta. La cabina armatoriale posizionata a prua è una scelta saggia perché assicura silenzio e privacy. La sua configurazione a tutto baglio ottimizza lo spazio, con un ampio letto matrimoniale accessibile da tutti e tre i lati, mobiletti che offrono tanto spazio di stivaggio e un bagno in marmo. La cabina ospiti VIP a centro barca può essere considerata in tutto e per tutto una seconda armatoriale per lo spazio, gli alti soffitti, il bagno privato e le finiture di alta qualità. La terza cabina ospiti, infine, presenta un sistema elettrico, montato di serie, per trasformare comodamente i due letti singoli in un letto matrimoniale.
SCHEDA TECNICA – 52 FLY
Lunghezza: 16,76 m
Larghezza: 4,67 m
Capacità acqua dolce: 650 lt
Capacità carburante: 1800 lt
Ospiti: 14
Motori: Volvo penta 2XIPS700 o 2XIPS800
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici