31 ottobre 2022

A bordo del superyacht Soaring, il 68 metri extralusso di Abeking & Rasmussen

31 ottobre 2022

Peter Hurzeler, Ceo di Ocean Indipendence, ci accompagna a bordo del superyacht Soaring, costruito dal cantiere tedesco Abeking & Rasmussen

Peter Hurzeler, Ceo di Ocean Indipendence, ci accompagna a bordo del superyacht Soaring, costruito dal cantiere tedesco Abeking & Rasmussen

3 minuti di lettura

Abbiamo avvistato a Genova, ormeggiato qualche tempo fa ai Magazzini del Cotone, il superyacht Soaring, un 68 metri extra lusso, durante una sosta all’ombra della Lanterna. Al Monaco Yacht Show abbiamo poi avuto la fortuna di poterlo visitare, accompagnati da Peter Hurzeler, Ceo di Ocean Indipendence, società broker di imbarcazioni e navi da diporto.

Il superyacht Soaring è lungo 68 metri ed è stato costruito dal cantiere tedesco Abeking & Rasmussen, che lo ha varato nel 2020. “E’ il nostro migliore yacht nel salone – spiega Peter Hurzeler a Daily Nautica – e siamo fieri di ospitarvi su questo yacht, perché si vende da solo, grazie alla bellezza e alla qualità di ogni lavorazione“.

Abeking & Rasmussen è uno dei più grandi cantieri del Nord Europa. Costruisce da uno a due grandi yacht all’anno. Soaring è stato progettato da Focus Yacht Design, uno studio tedesco, ed ha un incredibile livello di qualità costruttiva.

La visita inizia nel salone di prua e biblioteca, dove si gode di una fantastica visuale verso l’esterno. “E’ molto arioso – sottolinea Hurzeler – e allo stesso tempo è un ambiente che garantisce un’ottima privacy. In generale questo è il concetto dello yacht: offrire all’armatore un buon livello di privacy in tutte le aree sui diversi ponti“.

Per quanto riguarda gli spazi dedicati all’abbronzatura, “non ha una grande zona prendisole – racconta il nostro accompagnatore – ma ha molti posti piccoli e accoglienti dove le persone si possono rilassare al sole o all’ombra. La qualità si vede e sente in ogni angolo dello yacht“.

Soaring ha attraversato l’Atlantico. Non è uno yacht veloce: ha una velocità di crociera di 14-16 nodi. Ci sono sei cabine, una delle quali, quella dell’armatore, è molto grande a poppa. C’è poi un’ampia cabina vip sul ponte principale, dove si trovano quattro altre cabine belle e spaziose. In tutto Soaring può accogliere fino a 12 ospiti, più 18 membri dell’equipaggio.

A bordo troviamo anche una palestra attrezzata, piscina, Jacuzzi sul ponte esterno, ascensore, sauna e jet ski. A disposizione degli ospiti ci sono poi vari tender: una limousine tender da 9 metri, un open tender da 7,50 metri e un jet tender da 5,5 metri.

SCHEDA TECNICA – M/Y SOARING

Lunghezza: 68,20 m / 223’9

Baglio: 11,9 m

Pescaggio: 3,5 m

Gross Tonnage: 1.420 GT

Velocità di crociera: 14 Knots

Velocità massima: 16,5 Knots

Anno di costruzione: 2020

Costruttore: Abeking & Rasmussen

Modello: Custom

Exterior Designer: Focus Yacht Design

Interior Design: Focus Yacht Design

Ospiti: 12

Cabine 6

Equipaggio: 18.

 

Video di Claudio Colombo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.