05 ottobre 2022

A bordo di “Blush”, il superyacht a vela di Perini Navi

05 ottobre 2022

Blush è uno dei superyacht a vela presentati al Monaco Yacht Show: è in vendita e disponibile per charter con Camper & Nicholsons

Blush è uno dei superyacht a vela presentati al Monaco Yacht Show: è in vendita e disponibile per charter con Camper & Nicholsons

2 minuti di lettura

Blush, l’impressionante superyacht a vela di Perini Navi, è una delle 10 imbarcazioni a vela che sono state esposte nella Sailing Yacht area del Monaco Yacht Show. Blush è stato costruito nel 2007 su progetto di Ron Holland e con i suoi 45,30 metri offre un mix di avventura, lusso e comfort.

Queste sue caratteristiche lo hanno reso celebre nel mondo del charter su entrambe le sponde dell’Atlantico e rappresenta un’interessante opportunità per gli armatori che desiderano navigare a vela senza rinunciare a prestazioni e comfort: Blush, infatti, è in vendita con il broker internazionale Camper & Nicholsons.

Lo scafo di Blush è in acciaio con sovrastruttura in alluminio, i ponti sono ampi e ordinati ed il flybridge garantisce uno splendido panorama e tutto lo spazio necessario per godersi una traversata a vela e i momenti di relax. Il pozzetto riparato, così come il flybridge ed il prendisole di poppa, sono stati progettati per essere sfruttati anche mentre lo yacht è in navigazione a vele spiegate.

Negli ultimi anni Blush è stato sottoposto a refit: gli interni sono stati migliorati e rinfrescati ed oggi i pannelli ed i mobili in legno di mogano creano un bel contrasto con i colori chiari ed i tappeti presenti dappertutto.

Blush può accogliere un massimo di 12 ospiti ma, grazie al suo layout versatile, offre un totale di 13 letti. La suite armatoriale, infatti, può essere divisa con l’utilizzo di una pannellatura in mogano creando una quinta cabina doppia con cui condivide un bagno privato. La cabina immediatamente a prua può essere convertita in matrimoniale e dispone di due ulteriori cuccette, mentre le restanti due cabine ospiti si trovano a prua e comprendono una matrimoniale VIP con letto queen-size e una cabina doppia che può essere convertita in matrimoniale.

Dal salone le porte in vetro si aprono sul ponte principale di poppa, dove si trova un angolo per colazioni, pranzi e cene informali all’aperto e dal quale si può accedere al flybridge. In caso di maltempo quest’area può essere chiusa garantendo un riparo confortevole per gli ospiti.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE BLUSH:

  • Length Overall: 45.26m (148′ 6″)
  • Beam: 9.40m (30′ 10″)
  • Max Draft: 4.14m (13′)
  • Gross Tonnage: 315
  • Builder: Perini Navi
  • Year of Build: 2007
  • Max Speed: 14 Knots (approx)
  • Cruising Speed: 11 Knots (approx)
  • Range (nm): 4000 nm at 11 knots (including generator)
  • Engines: 1 X Caterpillar 1100 HP
  • Generators: Two Caterpillar 3054 DIT, one Caterpillar 3054 DINA.
  • Guests: 12
  • Cabins: 5
  • Crew: 7

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.