A bordo di Moskito di Heesen Yachts: la master suite è un “rifugio” di 82 mq – Il video di DN
Moskito 55M Steel unisce la massima efficienza ad uno stile sofisticato ed elegante
Moskito 55M Steel unisce la massima efficienza ad uno stile sofisticato ed elegante
Moskito è un motor yacht di 55 metri della linea Steel, realizzato dal cantiere olandese Heesen Yachts e consegnato nel 2021. Questo superyacht incarna l’essenza dell’eleganza, non solo per il layout impeccabile, ma anche grazie alla scelta dei materiali pregiati e al raffinato design degli interni, firmati dallo studio londinese Bannenberg & Rowell.
Daily Nautica, insieme al primo ufficiale Kayle Newton, è salita a bordo di questo yacht in occasione dell’ultima edizione del Monaco Yacht Show. “Sono a bordo di Moskito sin dall’inizio – racconta Newton ai microfoni di DN – l’ho visto crescere e posso descrivervelo nei minimi dettagli. È un’imbarcazione che si distingue non solo per la qualità dei materiali ma anche per le sue prestazioni. Costruita con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, è alimentata da motori MTU gemelli che le consentono di navigare comodamente a 13 nodi e di raggiungere una velocità massima di 15 nodi, con un’autonomia fino a 4.500 miglia nautiche a 13 nodi. Può accogliere 12 ospiti in sei cabine, con una crew di 13 membri, per garantire un’esperienza di charter all’insegna del lusso e del massimo comfort”.
L’uso innovativo del vetro
L’architettura navale è firmata da Van Oossanen, mentre il design esterno porta la firma di Omega Architects. Una delle caratteristiche più affascinanti di Moskito è l’uso innovativo del vetro, che permette una straordinaria luminosità naturale e panorami mozzafiato da ogni angolo della nave. Al centro del progetto si trova la master suite, un rifugio esclusivo di 82 mq situato sul ponte principale. Oltre a questa, altri 10 ospiti possono sistemarsi in cinque cabine, tutte dotate di bagno privato.
L’arredamento, straordinariamente moderno e raffinato, eleva il concetto di lusso: gli interni sono arricchiti da pregiati legni di eucalipto scuro e sicomoro chiaro, con pavimenti in parquet di rovere affumicato che esaltano la sensazione di eleganza e comfort.
Un altro punto di forza è l’area wellness, accessibile tramite il beach club, che offre un’ulteriore occasione di relax e benessere. Il sun deck di 100 mq, dotato di jacuzzi, bar e zona pranzo, è il luogo perfetto per godere della vita a bordo, offrendo ampi spazi e una vista spettacolare. Moskito è equipaggiata con due tender, di cui un Ribeye da 7,2 m per spostamenti veloci e in grande stile.
Argomenti: foto-&-video, superyacht