A bordo del “King Benji”: lo yacht ideale per un’avventura in grande stile – Il video di DN
King Benji è uno yacht di 47 metri varato nel 2024 dal cantiere turco Dunya Yachts e caratterizzato da uno stile interno moderno e accogliente firmato dal designer britannico Design Unlimited
King Benji è uno yacht di 47 metri varato nel 2024 dal cantiere turco Dunya Yachts e caratterizzato da uno stile interno moderno e accogliente firmato dal designer britannico Design Unlimited
Il “King Benji” è stato varato solo qualche mese fa dal cantiere turco Dunya Yachts, ma è già diventato un’icona di lusso e follia. L’armatore di questo incredibile yacht di 47 metri pare, infatti, che volesse una barca con cui poter vivere qualsiasi avventura in compagnia di amici e parenti. Da qui nasce l’insolita forma del “King Benji”, con una piattaforma di poppa molto allungata e un main deck anch’esso ampio ed esteso. In occasione del MYBA Charter Show 2024, noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo di questo superyacht, attualmente gestito dalla società charter International Yacht Company, in compagnia del suo comandante, Grant Du Perez.
ANIMO DA EXPLORER
Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il “King Benji” offre maggiore spazio a bordo rispetto ad una barca delle sue stesse dimensioni ed è più stabile all’ancora grazie alla carena dislocante. Inoltre, le sue caratteristiche gli permettono di affrontare lunghe navigazioni. Alimentato da due motori Caterpillar da 895 kw ciascuno, naviga comodamente a 12 nodi, può raggiungere una velocità massima di 14 nodi ed ha una grande autonomia grazie al suo serbatoio da 69.000 litri.
INTERNI DEL KING BENJI
Il design degli interni, firmato dallo studio britannico Design Unlimited, si caratterizza per uno stile moderno e accogliente, con ampi spazi aperti per dare un ulteriore senso di comfort. Entrando dal salone principale, si viene subito accolti da un’elegante lounge area, circondata da grandi finestre a tutta altezza. Proseguendo si arriva ad un’ampia zona pranzo e ancora più avanti ci sono le scale che attraversano tutti i piani.
Il lower deck è invece dedicato agli alloggi per gli ospiti: quattro cabine progettate e arredate da Design Unlimited secondo uno stile davvero unico con particolari che riprendono il tema marino. La cabina armatoriale, invece, si trova sul piano superiore nella zona prodiera, dove si può ammirare una vista quasi a 360’.
SELEZIONE DI WATERTOYS
Il divertimento di certo non manca a bordo del “King Benji”, con un’ampia selezione di giochi d’acqua tra cui una moto d’acqua, sci nautici, due seabob, un wakeboard, attrezzatura per immersioni subacquee, kneeboard, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling. King Benji offre inoltre due tender, tra cui un tender Nortech da 12 m.
SCHEDA TECNICA – KING BENJI
Lunghezza: 47m
Baglio: 8.8m
Pescaggio: 2.95m
Stazza Lorda: 499 GT
Velocità di crociera: 12 Nodi
Costruzione: 2024
Cantiere: Dunya Yachts
Modello: Costum
Esterni: Gregory C. Marshall
Interni: Design Unlimited
Argomenti: barche a motore, superyacht
Exterior Design and arrangement are extraordinary
Interior Design and decoration very original and warm