A bordo del Mangusta GranSport 33: lo yacht che unisce comfort e prestazioni da urlo – Il video di DN
Al Cannes Yachting Festival 2024 siamo saliti a bordo del Mangusta GranSport 33, una barca veloce che vanta grandi spazi esterni ed interni
Al Cannes Yachting Festival 2024 siamo saliti a bordo del Mangusta GranSport 33, una barca veloce che vanta grandi spazi esterni ed interni
Mangusta Yachts ha scelto di portare al Cannes Yachting Festival 2024 uno dei suoi modelli di punta, il Mangusta GranSport 33. Lungo 33 metri, è frutto della collaborazione tra il designer Alberto Mancini e gli uffici tecnici di Overmarine Group, e racchiude tutte le caratteristiche della gamma, tra cui un design all’avanguardia, ampi spazi conviviali e ottime performance. Il Mangusta GranSport 33 è uno yacht capace di raggiungere una velocità massima di 27 nodi, garantendo al tempo stesso sicurezza e comfort. Nel corso della kermesse francese, noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo dello yacht in compagnia del suo comandante Nicola Lucarelli.
A BORDO DEL MANGUSTA GRANSPORT 33
“Pur essendo una barca veloce – commenta il comandante Nicola Lucarelli – il Mangusta GS 33 garantisce grande stabilità e comfort in tutti i suoi ambienti. Entrando nel main deck si percepisce subito l’ampiezza dei volumi e anche nel lower deck, dove si trovano le cabine degli ospiti, gli spazi non mancano”.
La suite armatoriale “on deck”, la più grande mai realizzata per questa categoria di imbarcazioni, si sviluppa su una superficie di 40 mq, mentre il ponte inferiore ospita 2 cabine VIP e 2 cabine ospiti anche esse molto voluminose, grazie all’applicazione del sistema propulsivo IPS che permette di avere una sala macchine più compatta rispetto ad una con propulsione tradizionale.
EFFETTO “INFINITY”
Gli spazi esterni, così come quelli interni, creano un ambiente ininterrotto per ottimizzare al massimo il concetto di lifestyle a bordo. Un esempio è l’ampio sun deck di 56 mq che si collega alla zona di prua, dove la fa da protagonista una bellissima piscina effetto infinity e un’area prendisole. Anche il main deck crea un tutt’uno con l’esterno, grazie alle grandi finestre a tutta altezza, due delle quali apribili per offrire una ventilazione naturale e viste incredibili sul mare.
Il Mangusta GranSport 33 è dotato di un grosso tender 505 Williams e di diversi water toys per garantire agli ospiti il massimo divertimento. La pedana di poppa è estendibile e permette di avere a disposizione una grande area per socializzare, allestita con scaletta bagno e doccia integrata nel portellone.
SCHEDA TECNICA – MANGUSTA GRANSPORT 33
Lunghezza fuori tutto: 33.3 m
Baglio: 7.4 m
Pescaggio: 1.9 m
Dislocamento: 130 T
Serbatoio carburante: 10,500 l
Serbatoio acqua: 2,000 l
Motori: 4 X Volvo Penta D13 – 1000 IB – 1000 HP
Velocità massima: 25 nodi
Velocità di crociera: 21 nodi
Range at cruising speed
Ospiti: 12
Cabine: 5
Equipaggio: 5 in 3 cabine
Design esterni: Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni: Overmarine Group
Argomenti: Cantieri Navali, Saloni Nautici, superyacht