A bordo di “Ourway”: l’explorer ideale per un’avventura in grande stile – Il video di DN
"Ourway" è uno yacht explorer costruito da Tenix Defence e disponibile per il charter con la società Fraser Yachts
"Ourway" è uno yacht explorer costruito da Tenix Defence e disponibile per il charter con la società Fraser Yachts
“Ourway” è un superyacht lungo circa 37 metri costruito nel 2003 dal cantiere Tenix Defence, che ha voluto dare risalto allo spirito explorer che contraddistingue in tutto e per tutto questa imbarcazione. Per soddisfare le nuove tendenze del mercato, lo yacht è stato sottoposto ad un accurato refit nel 2020, senza rinunciare però al suo stile e alle sue ottime performance in termini di consumi.
Questo fantastico “ice explorer” risulta infatti molto stabile in navigazione, grazie al suo scafo di progettazione militare e ai grandi stabilizzatori a pinne. La sua autonomia di oltre 4.800 miglia nautiche la rende un’imbarcazione adatta a lunghi soggiorni e viaggi verso destinazioni remote. Ourway è disponibile per il charter con la società Fraser Yachts sia nella stagione estiva che in quella invernale. Durante il MYBA Charter Show, presso il Marina Molo Vecchio di Genova, noi di Daily Nautica abbiamo avuto l’occasione di scoprirlo da vicino in compagnia del comandante Giovanni Mariani.
A BORDO DI OURWAY
Come tutti gli explorer che si rispettino, anche Ourway è dotato di un enorme beach club da 7 m x 7,9, il che lo rende lo yacht perfetto per la pesca, le immersioni o semplicemente per godersi dei momenti di relax. Anche il pozzetto è molto ampio e accoglie un tavolo da pranzo per gli ospiti. Da qui si accede al main deck dove troviamo una spaziosa lounge area e una dinette altrettanto generosa in fatto di dimensioni. Salendo sull’upper deck, si trova un’altra zona pranzo e una zona relax. In quest’area c’è anche lo spazio per ospitare i water toys, tra cui un gommone, una moto d’acqua e un piccolo sottomarino.
Per quanto riguarda gli alloggi, lo yacht è in grado di ospitare fino ad un massimo di 8 persone in 4 suite, tra cui una cabina armatoriale a tutto baglio con bagno dedicato ed una cabina VIP, anch’essa con bagno privato.
PRESTAZIONI E AUTONOMIA
Ourway presenta uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e risulta particolarmente stabile grazie alla sua carena dislocante. Spinto da due motori Caterpillar da 800 cv ciascuno, naviga comodamente a 10 nodi e può raggiungere una velocità massima di 13 nodi, con un’autonomia di quasi 5.000 miglia nautiche grazie ai suoi serbatoi di carburante da 51.300 litri.
Come già accennato, Ourway offre inoltre un’incredibile selezione di giochi d’acqua come moto d’acqua, seabob, wakeboard, un gommone di 7,5 m e un innovativo sottomarino da due persone, per ammirare le bellezze dell’oceano.
SCHEDA TECNICA – OURWAY
Ospiti: 12
Cabine: 4
Equipaggio: 7
Costruito / refit: 2003 / 2020
Cantiere: Tenix Defence
Design esterni: Tenix Defence
Design interni: Navaltecnica
Lunghezza: 36,8 m
Baglio: 7,9 m
Pescaggio: 3,2 m
Stazza lorda: 301 GT
Velocità di crociera: 10 Nodi
Velocità massima: 13 Nodi
Motori: 2 x Caterpillar (800 CV)
Argomenti: Charter, Genova, superyacht