A bordo del wallywhy 150 con Luca Bassani al Cannes Yachting Festival – Il video di DN
Luca Bassani, fondatore del marchio Wally, ci ha accompagnati a bordo del fantastico wallywhy 150 durante la kermesse francese
Luca Bassani, fondatore del marchio Wally, ci ha accompagnati a bordo del fantastico wallywhy 150 durante la kermesse francese
Il wallywhy 150 è stato uno dei protagonisti del Cannes Yachting Festival 2023. Questo splendido yacht di 24 metri aveva già fatto il suo debutto quest’anno al Salone Nautico di Venezia, ma non poteva di certo mancare a questo appuntamento internazionale. Si tratta della quinta anteprima che il Gruppo Ferretti ha portato alla kermesse francese.
L’ultimo modello della gamma wallywhy si distingue soprattutto per i suoi grandi spazi esterni, le vetrate a tutta altezza e la cabina armatoriale a mò di “anfiteatro”. Ci sarebbe molto altro da aggiungere ed è per questo che, nella nostra visita a bordo, ci siamo fatti accompagnare da Luca Bassani, fondatore del brand Wally.
Connessione tra spazi esterni e interni
Uno degli elementi più innovativi di questo modello è il fatto che il ponte principale scorre interamente su un unico livello, collegando senza soluzione di continuità il pozzetto affacciato sul mare al salone interno a tutto baglio. Il ponte di poppa si trasforma in una vera e propria terrazza sul mare con scala multiuso e piattaforma idraulica. Gli armatori possono attrezzare quest’area a piacimento, con spazio per imbarcare tutti i tipi di water toys, oltre ad un grande tender di 3,90 metri.
Il salone principale è allestito con un tavolo da pranzo e, salendo qualche gradino, un ampio salotto da cui si può godere di una fantastica vista sul mare, grazie alle vetrate che caratterizzano tutto il design dello yacht. Si ha così la sensazione di essere a bordo di un’imbarcazione molto più grossa.
Gli interni del wallywhy 150
Il layout interno del wallywhy 150 prevede una cabina armatoriale posizionata a prua, che, come uno straordinario “anfiteatro del mare”, offre una vista panoramica a 270 gradi. Inoltre, essendo l’area più lontana dalla sala motori, la pace è assicurata.
Il layout del lower deck si può configurare con una cabina VIP, una cabina guest doppia e una twin, oppure con due cabine VIP e una twin, ciascuna con il proprio bagno. Tutte le camere sono inondate di luce naturale grazie alle grandi aperture che, oltre a creare un’atmosfera fresca e arieggiata, donano un look moderno e raffinato all’ambiente.
SCHEDA TECNICA DEL WALLYWHY 150
Lunghezza: 23.99 m
Baglio max: 6.78 m
Pescaggio: 2 m
Dislocamento: 85000 kg
Dislocamento a pieno carico: 98000 kg
Capacità carburante: 9000 l
Capacità acqua: 2000 l
Ospiti: 20
Motorizzazione: VOLVO PENTA D13 IPS1200 / VOLVO PENTA D13 IPS1350 (optional)
Transmission: IPS
Velocità massima: 21 nodi / 23 nodi
Velocità di crociera: 18 nodi / 20 nodi
Cabine: 4
Cabine equipaggio: 2 standard
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica, Saloni Nautici