A bordo del Wallywhy 150: lo yacht con gli esterni amplificati debutta al Salone Nautico di Venezia
Wally ha presentato il nuovo Wallywhy 150 al Salone Nautico di Venezia. Ecco la nostra visita a bordo
Wally ha presentato il nuovo Wallywhy 150 al Salone Nautico di Venezia. Ecco la nostra visita a bordo
Nella suggestiva cornice dell’Arsenale, al Salone Nautico di Venezia 2023, è stato presentato il nuovo modello Wallywhy 150 di Wally, che continua a stupirci ridefinendo i parametri della nautica.
Salendo a bordo si nota subito l’ampio spazio degli esterni, così come degli interni. Era questo l’aspetto che ha voluto far risaltare il team di Wally – Ferretti Group Engineering, in collaborazione con lo Studio Vallicelli Design per quanto riguarda il design interno. La sensazione è quella di camminare su uno yacht molto più grande per il comfort e la vivibilità che offre. La lunghezza fuori tutto è di 24 metri, mentre la larghezza è di 6,78 metri.
Wallywhy 150, comfort e spazi infiniti
Come ha spiegato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally, il Wallywhy 150 è un modello capace di precorrere i tempi, partendo da quelle caratteristiche innovative che hanno decretato il successo del Wallywhy200.
Le aree esterne rappresentano la caratteristica sicuramente più innovativa del Wallywhy 150, come dimostra il ponte superiore completamente aperto. A bordo si può scegliere se pranzare sul sundeck, rilassarsi sulla grande zona prendisole o nella lounge ombreggiata. Un altro dettaglio importante sono le vetrate a tutta altezza che contraddistinguono tutto il design dello yacht.
Gli interni
Il layout interno del Wallywhy 150 prevede una cabina armatoriale a prua del ponte principale, che, come uno straordinario “anfiteatro del mare“, offre una vista panoramica a 270 gradi, grazie alla prua incredibilmente alta.
Il layout del lower deck si può configurare con una cabina VIP, una cabina guest doppia e una twin, oppure con due cabine VIP: tutte inondate di luce, grazie alle grandi aperture che, oltre a creare un’atmosfera fresca e arieggiata, donano un look moderno e raffinato all’ambiente.
Un layout comodo per tutti
“La chiave del successo di questa imbarcazione – racconta Luca Bassani, fondatore e Chief Designer di Wally – sono l’essenzialità e l’accessibilità del layout. Il Wallywhy 150 è infatti una piattaforma flessibile, ideale per chi vuole una tipologia di crociera diversa da quella dei classici yacht plananti. Inoltre, è la prima imbarcazione con accesso diretto al mare a livello del pozzetto, senza bisogno di scale, come un loft sull’acqua”.
Il ponte di poppa si trasforma in una vera e propria terrazza sul mare con scala multiuso e piattaforma idraulica. Gli armatori possono attrezzare quest’area a piacimento, con spazio per imbarcare tutti i tipi di water toy, oltre ad un grande tender di 3,90 metri. Con una propulsione opzionale di tre IPS1350, il Wallywhy 150 può raggiungere una velocità massima di 23 nodi, mentre con la motorizzazione standard da tre motori IPS1200 viaggia a 21 nodi.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica, Saloni Nautici