Absolute, al Salone Nautico di Genova debutta la Navetta 48
Lo yacht tutto made in Italy basato sul concetto "spazio-luce"
Lo yacht tutto made in Italy basato sul concetto "spazio-luce"
Al 58° Salone Nautico di Genova la grande novità di Absolute, azienda italiana di fama internazionale produttrice di yacht di lusso e disolocanti veloci dai 40 ai 73 piedi, è la Navetta 48, uno yacht completamente Made in Italy che supera i limiti di progettazione e di costruzione esistenti finora.
Con la Navetta 48 il cantiere piacentino offre un bagaglio di abitabilità invidiabile anche da imbarcazioni di dimensioni superiori. Per questo yacht è stato, infatti, coniato il concetto di “spazio e luce” per descrivere la luminosità e l’ampiezza degli spazi interni ed esterni che rendono questa imbarcazione estremamente interessante.
Gli ambienti destinati alla vita di bordo sono versatili e funzionali: grandi zone prendisole sul fly e a prua, tre cabine doppie, due con letti matrimoniali e una con due letti singoli. I due bagni sono comodi e dotati di oblò con areazione naturale, il tutto pensato per il benessere di chi vive a bordo. La sensazione è quella di trovarsi su di un’imbarcazione dalle dimensioni molto più grandi.
Un’altra novità della Navetta 48 è la postazione di pilotaggio che integra il sistema EmpirBus. La motorizzazione, invece, è affidata a IPS di Volvo Penta, e garantisce bassi consumi, prestazioni elevate, buona manovrabilità e ridotte emissioni sonore e ambientali. Con questa imbarcazione Absolute punta sul comfort assoluto: assecondare le esigenze “tecniche” dell’armatore, offrendo una grande abitabilità e sensazioni visive e tattili arricchite da dettagli tutti Made in Italy.
Argomenti: Saloni Nautici, superyacht