25 novembre 2024

Acquera Yachting apre nuovi uffici ad Antigua e Anguilla ed estende la piattaforma AcqueraPro

25 novembre 2024

AcqueraPro offre a comandanti, equipaggi e charter broker la possibilità di accedere facilmente a informazioni tecniche e di entertainment con una user experience intuitiva e ottimizzata

Acquera Yachting apre nuovi uffici ad Antigua e Anguilla ed estende la piattaforma AcqueraPro

AcqueraPro offre a comandanti, equipaggi e charter broker la possibilità di accedere facilmente a informazioni tecniche e di entertainment con una user experience intuitiva e ottimizzata

3 minuti di lettura

Acquera Yachting, player mondiale nei servizi personalizzati per superyacht, ha aperto due nuovi uffici ad Antigua e Anguilla, portando così a otto le sue sedi nell’area dei Caraibi, dove opera dal 2021.

“In seguito a recenti acquisizioni – spiega Diana Guidi, Chief HR Officer di Acquera Yachting – il team di Acquera si è ampliato con 40 nuovi agenti in diverse isole dei Caraibi, di cui circa 23 nuovi membri, ognuno già operativo nella industry per un servizio di eccellenza a tutti i comandanti della zona. Nel frattempo è in corso la selezione di nuove figure professionali per offrire una gamma ancora più ampia di servizi e una maggiore efficienza in questa zona sempre più strategica per l’agenzia e lo yachting mondiale, tanto che in alta stagione sono ancorati oltre 1.500 superyacht“.

L’accelerazione della strategia di espansione in questa zona, sostenuta dall’acquisizione di attività di rilievo e dalla creazione di una rete capillare di uffici, ha permesso all’agenzia veneta di arrivare a offrire per la stagione alle porte un servizio continuo e altamente specializzato, con tempi di risposta ridotti in un territorio molto ampio, che copre tutti gli hotspot chiave. A favorire questa crescita è stata la profonda conoscenza del territorio, delle regolamentazioni locali, delle zone di ancoraggio e delle esigenze tecniche, in un’area dove la logistica e la reperibilità dei rifornimenti non sono sempre facili.

In più, per un servizio ancora più attento e completo, Acquera ha deciso di estendere a questa zona la piattaforma AcqueraPro, che ha da poco chiuso con successo la stagione nel Mediterraneo. Strumento progettato per semplificare la gestione delle crociere e la creazione di itinerari personalizzati, AcqueraPro offre a comandanti, equipaggi e charter broker la possibilità di accedere facilmente a informazioni tecniche e di entertainment, con una user experience intuitiva e ottimizzata.

La piattaforma consente infatti agli utenti di disporre di informazioni precise in tempo reale per la gestione della burocrazia, delle formalità portuali e delle procedure doganali, per la pianificazione degli itinerari e per la consultazione delle tariffe degli ormeggi e di tutti i servizi offerti, comprese prestazioni accessorie come autisti, elicotteri, aerei privati e ristoranti stellati. Per i broker di charter questo strumento semplifica poi la gestione della flotta, ottimizza le proposte di itinerario e migliora la comunicazione e la conoscenza degli armatori e dei loro ospiti. Negli ultimi due mesi Acquera ha aggiunto oltre 400 attività ed esperienze rare e di altissimo livello, arricchendo ulteriormente le opportunità disponibili per i visitatori e contribuendo a promuovere l’unicità del territorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.