Artexplorer di Perini Navi vince gli International Yacht & Aviation Awards 2024
Il catamarano Artexplorer di Perini Navi è stato premiato nelle categorie "Sailing Yachts over 40m" e "Deck Design"
Il catamarano Artexplorer di Perini Navi è stato premiato nelle categorie "Sailing Yachts over 40m" e "Deck Design"
Il catamarano Artexplorer di Perini Navi ha vinto la 15esima edizione degli International Yacht & Aviation Awards, i prestigiosi riconoscimenti conferiti da Design et Al che premiano architettura, stile e design nello yachting, nell’aviazione e nell’hôtellerie. Nella splendida cornice dell’Hotel Martinez di Cannes, di fronte ad una giuria di esperti internazionali del settore, il catamarano a vela più grande del mondo si è aggiudicato la vittoria nelle categorie “Sailing Yachts over 40m” e “Deck Design“.
“Il cuore, la passione, la mente, la competenza, le mani sapienti e il sacrificio – ha commentato Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group – sono gli elementi che contraddistinguono il nostro meraviglioso team e che permettono il raggiungimento di questi importanti risultati. Mi congratulo con tutto il nostro management e il team di professionisti della società armatrice, che hanno collaborato in maniera affiatata e sinergica alla nascita di questo meraviglioso sailing yacht, così ricco di dettagli e destinato ad un progetto di altissimo valore artistico e sociale”.
Progettata dagli architetti Axel de Beaufort e Guillaume Verdier, Artexplorer è un’imbarcazione all’avanguardia dagli altissimi standard innovativi, primo museo galleggiante itinerante che, con una lunghezza di 46,5 metri, una larghezza di 17,30 metri e un imponente albero di 50 metri, è in grado di ospitare ben 2.000 persone al giorno. Le sfide tecniche per la sua realizzazione sono state affrontate con soluzioni funzionali ma al tempo stesso eleganti, che hanno ridefinito i confini di spazio, distribuzione e lusso.