Baglietto annuncia la vendita di un nuovo progetto custom di 56 metri
Il nuovo progetto custom di 56 metri di Baglietto prevede una palestra con area spa e una suite armatoriale con area esterna privata
Il nuovo progetto custom di 56 metri di Baglietto prevede una palestra con area spa e una suite armatoriale con area esterna privata
Baglietto ha annunciato l’acquisizione di un nuovo progetto custom di 56 metri in acciaio e alluminio disegnato da Enrico Gobbi – Team for Design, che sarà anche responsabile degli interni insieme al designer Carlo Lionetti.
Il layout prevede una palestra con area spa sul ponte inferiore, direttamente collegata ad una grande piattaforma a poppa che include una piscina a filo con il ponte, ed una suite armatoriale con area esterna privata rivolta a prua sul ponte superiore. Lo yacht sarà poi dotato di due motori Caterpillar 3512E da 2.549 CV, che gli consentiranno di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi e un’autonomia di 4.500 miglia nautiche a velocità di crociera.
“Siamo molto entusiasti – afferma Fabio Ermetto, direttore commerciale di Baglietto – di questa nuova sfida. L’armatore di questo nuovo progetto si è rivolto a noi con idee molto chiare sul design e sulle prestazioni tecniche che stava cercando e ha trovato nel nostro cantiere il partner ideale per realizzare i suoi sogni. Il nostro è un cantiere ’boutique‘ e il nostro approccio è essenzialmente incentrato sul cliente, con il quale creiamo un rapporto di armonia e fiducia. Questo nuovo motoryacht fully custom è un’ulteriore prova della capacità di Baglietto di soddisfare la richiesta di unicità dei propri clienti e dimostra la grande flessibilità e capacità del cantiere di soddisfarne tutte le esigenze”.
Argomenti: Baglietto