31 ottobre 2024

Benetti vende la prima unità del B.Yond 57M

31 ottobre 2024

Il B.Yond 57M presenta tre differenti configurazioni di poppa, ognuna pensata per una specifica esperienza di yachting

Il B.Yond 57M presenta tre differenti configurazioni di poppa, ognuna pensata per una specifica esperienza di yachting

3 minuti di lettura

A poche settimane dalla presentazione del progetto al Monaco Yacht Show, Benetti ha annunciato la vendita della prima unità del B.Yond 57M, ultimo nato del marchio che unisce tecnologie avanzate e propulsione ibrida ad un design versatile e funzionale per le lunghe navigazioni. Questo nuovo modello è la più alta interpretazione del Voyager, il nuovo segmento di yacht introdotto dal cantiere, nonché la più grande unità ibrida della famiglia B.Yond, caratterizzata da linee esterne disegnate da Igor Lobanov e dall’interior styling di Bonetti/Kozerski Architecture.

Il B.Yond 57M presenta tre diversi DNA che corrispondono a tre differenti configurazioni di poppa, ognuna pensata per una specifica esperienza di yachting: Beach, Air e Water. L’armatore della prima unità ha scelto la versione Beach, progettata per un accesso diretto al mare, con una beach area di 161,8 mq, una piscina di 15 mq (elemento chiave dello yacht) e la possibilità di configurare questo spazio in una zona lounge, grazie a un sistema di divani scorrevoli che consente di coprire la piscina. La beach area è inoltre direttamente collegata al ponte, che ospita il garage trasformabile, un altro spazio di 100 mq che può essere configurato in base alle esigenze del cliente, accogliendo gli ospiti quando i toys sono in acqua e creando così un’eccezionale area esterna/interna di 260 mq.

Un layout innovativo eleva poi la zona ospiti sul main deck e il salone principale sull’upper deck, consentendo viste panoramiche attraverso finestre a tutta altezza e creando un open space ininterrotto di 22 metri da prua a poppa. Questo concept unico, risultato di attenti studi di design, è un esempio dell’impegno di Benetti a superare i limiti e a stabilire nuovi standard nella progettazione di yacht.

“Siamo orgogliosi di annunciare la vendita della prima unità di B.Yond 57M – afferma Daniela Petrozzi, Sales Director di Benetti Yachts – poiché dimostra la risposta positiva del mercato ai nuovi progetti che abbiamo presentato alla fine di settembre, durante la nostra conferenza stampa annuale. Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con il nostro cliente”.

Il B.Yond 57M esprime inoltre il concreto impegno di Benetti verso il raggiungimento del Net Zero entro il 2030, riducendo l’impatto sull’ambiente grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, ovvero del sistema ibrido-elettrico, che consente di navigare o sostare in rada a emissioni zero, e del sistema HVAC a espansione diretta, che permette non solo di ridurre i consumi fino all’80% rispetto ai sistemi ad acqua tradizionali ma anche di migliorare sensibilmente il comfort di bordo offrendo impostazioni di temperatura e umidità ottimali e personalizzate. Senza contare che, al posto del teak, per rivestire i ponti è stato scelto l’EcoDeck, un materiale sostenibile e riciclabile al 100%, mentre per gli arredi interni sono stati selezionati legni FSC, tessuti, pelli e marmi sostenibili, oltre a pitture a base d’acqua per le finiture.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.