Blu Yachts: “Un tour nell’Adriatico per ‘coccolare’ i nostri clienti” – Il video di DN
Giorgio Marchese di Blu Yachts ai microfoni di Daily Nautica: "Il nostro punto di forza è cercare di capire quali sono le esigenze dei potenziali armatori"
Giorgio Marchese di Blu Yachts ai microfoni di Daily Nautica: "Il nostro punto di forza è cercare di capire quali sono le esigenze dei potenziali armatori"
Sguardo accogliente e voce pacata. Sono due dei primi dettagli che saltano all’occhio quando incontriamo Giorgio Marchese di Blu Yachts, brand di Timone Yachts Group, per scoprire le ultime novità dell’azienda specializzata nella distribuzione di imbarcazioni nel segmento lusso. Ma sono anche due caratteristiche importanti per mettere a proprio agio i potenziali nuovi armatori e accompagnarli nella scelta della barca più adatta alle proprie esigenze.
Giorgio Marchese ci ha accolto a Venezia, a bordo del Pardo GT 52, che partirà tra poco per un tour nell’Adriatico, nello specifico in ex Jugoslavia, dove Blu Yachts possiede punti vendita e di assistenza. L’azienda è infatti official dealer del marchio Pardo Yachts per i mercati dell’Est. L’obiettivo del tour è quello di permettere a clienti e potenziali nuovi armatori, di conoscere in maniera più approfondita le imbarcazioni che Blu Yacht rappresenta.
“Vogliamo portare le nostre imbarcazioni – racconta Marchese – direttamente nei punti chiave per poterle mettere a disposizione dei nostri clienti, in modo da essere visitate, testate e provate in mare“.
Da Blu Yachts grande attenzione verso il cliente
Blu Yachts, nei suoi 15 anni di attività, ha messo sempre al centro l’attenzione verso il cliente e l’organizzazione di questo tour ne rappresenta un’ulteriore conferma. “La nostra missione – spiega Marchese – è stata sempre quella di coccolare i nostri clienti, di metterli a proprio agio per permettere loro di scegliere l’imbarcazione più adatta alle proprie esigenze”.
Quando gli domandiamo quale sia, nello specifico, la caratteristica che contraddistingue un potenziale cliente Pardo, Marchese spiega: “Si tratta di un potenziale armatore che, per quanto riguarda le imbarcazioni più piccole, cerca una barca per un utilizzo giornaliero o per brevi crociere. Per quanto riguarda quelle più grandi, cerca invece una barca più confortevole, che gli permetta di fare crociere più lunghe, di una settimana, venti giorni. Ognuno sceglie la modalità che preferisce”.
Blu Yachts svolge la sua attività in Croazia, Slovenia, Montenegro e Albania, dove si trovano suoi punti vendita e assistenza. Proprio in questi luoghi saranno ormeggiate le imbarcazioni per essere messe a disposizione dei clienti. Quando chiediamo a Giorgio Marchese quale sia il segreto del proprio lavoro, risponde: “Cercare di capire quali sono le esigenze del cliente. Se riusciamo a capirle riusciremo anche a trovare il prodotto più giusto per ognuno di loro”.
Argomenti: superyacht