A bordo del superyacht di 97 metri “Carinthia VII” – Il video di DN
"Carinthia VII" è un superyacht di 97,2 metri disegnato da Tim Heywood e costruito dal cantiere tedesco Lurssen nel 2002
"Carinthia VII" è un superyacht di 97,2 metri disegnato da Tim Heywood e costruito dal cantiere tedesco Lurssen nel 2002
Nel mondo dei superyacht le dimensioni giocano spesso una parte importante. Non si tratta solamente di una questione di lusso, ma anche di stile ed eleganza. E’ questo il caso del “Carinthia VII“, il superyacht lungo 97,2 metri, diventato ormai un’icona nell’ambito dell’architettura navale.
L’imbarcazione è stata infatti varata nel 2002 ma ha saputo conservare il suo fascino fino ad oggi grazie al design magistrale di Tim Heywood e all’eccezionale qualità del cantiere tedesco Lürssen. Per rispondere alle nuove esigenze del mercato, questo impressionante superyacht è stato poi sottoposto ad un’accurata opera di refit nel 2023 ed è attualmente disponibile per il charter, attraverso la società Fraser Yachts.
Noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo del Carinthia VII durante l’ultimo MYBA Charter Show presso il Marina Molo Vecchio di Genova, in compagnia del comandante Luca Mosca.
A BORDO DEL CARINTHIA VII
Con un generoso baglio di 16 metri, Carinthia VII si estende su sei ponti, vantando un notevole volume interno e ampi spazi esterni. Il superyacht è progettato infatti per offrire agli ospiti la migliore esperienza a bordo: dal suo lussuoso ponte superiore, che si estende su una superficie di 124 metri quadrati, fino al suo straordinario beach club in riva al mare e all’invitante club lounge. Un altro elemento di spicco è la piscina di 12 metri con pannelli in vetro, situata sul ponte principale e perfetta per assaporare momenti di relax e divertimento mentre si ammira l’ambiente circostante.
INTERNI EXTRA LUSSO
Tutte le aree per gli ospiti sono state completamente rinnovate durante il refit del 2023, che ha saputo dare nuova vita allo stile classico ed elegante dell’imbarcazione. Per quanto riguarda gli alloggi, il Carinthia VII è in grado di accogliere 12 ospiti in 8 cabine: la cabina armatoriale e la cabina VIP sono collocate sul ponte armatoriale, mentre le sei cabine aggiuntive si trovano sul ponte principale. La cabina armatoriale, situata a prua, offre una spettacolare vista a 180 gradi ed è accompagnata da un raffinato soggiorno.
INTRATTENIMENTO
Per gli appassionati di fitness, il Carinthia VII offre una palestra climatizzata di 90 metri quadrati, completamente attrezzata e impreziosita da una vista panoramica mozzafiato. Gli amanti del cinema, invece, hanno a disposizione anche una grande sala allestita con uno schermo cinematografico. Scendendo sul ponte inferiore, si trova poi un’ampia area spa completa di bagno turco, salone di bellezza, nail bar, area parrucchiere e lettini da massaggio. Il Carinthia VII dispone infine di un set completo di giochi d’acqua, tra cui un nuovissimo windy chase tender da 18 metri, uno scivolo alto 10 metri, wave runner, seabob, e-foil e molto altro.
SCHEDA TECNICA – CARINTHIA VII
Varo / refit: 2002 / 2023
Cantiere: Lürssen
Design esterni: Tim Heywood Design Ltd
Design interni: Bizzozero Cassina Architetti
Lunghezza: 97,2 m
Raggio: 16,6 m
Bozza: 4,8 m
Ospiti: 12
Cabine : 8
Equipaggio: 33
Stazza lorda: 3.643 GT
Materiale dello scafo: Acciaio
Velocità di crociera: 18 Nodi
Velocità massima: 25 nodi
Motori: 4 x MTU (10.060 CV)
Argomenti: Charter, Liguria, superyacht