21 marzo 2024

Il Cantiere Permare presenta in anteprima a DN il nuovo Amer Steel 41 Explorer

21 marzo 2024
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il nuovo Amer Steel 41 Explorer è dotato di un innovativo sistema di propulsione in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni

Il nuovo Amer Steel 41 Explorer è dotato di un innovativo sistema di propulsione in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni

1 minuto di lettura

Permare, storico cantiere nato nel 1973 a Sanremo e proprietario di importanti brand come Amer Yachts, ha svelato in anteprima a DN le prime foto dell’Amer Steel 41 Explorer, uno yacht lungo 41,31 metri per 9,75 metri di larghezza, la cui consegna è prevista per il 2025.

Si tratta del primo yacht della serie Amer Steel che sta prendendo forma e che punta ad ottenere ottime prestazioni con una nuova tecnologia propulsiva d’avanguardia. Il sistema di propulsione è in grado infatti di ridurre significativamente consumi ed emissioni, garantendo al contempo silenziosità e comfort a bordo.

Le linee sono state affidate alla matita creativa del designer di Miami Luiz de Basto, che ha disegnato interni ed esterni in collaborazione con lo studio italiano Optima Design che ne cura la progettazione, l’architettura navale e l’ingegneria esecutiva. Nonostante sia a tutti gli effetti un explorer, l’Amer Steel 41 ha il fascino di un superyacht, grazie ad alcuni importanti dettagli stilistici come l’esteso flybridge che consente di usufruire di un ambiente spazioso e a contatto con il mare. Al suo interno trovano spazio cinque comode cabine che possono accogliere fino ad un massimo di 10 ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Jean-Bernard Brinon dice:
    22 March 2024 alle 19:32

    Barbara
    C’est une offre merveilleuse sur le marché de la plaisance
    Toutes mes félicitations à l’équipe familiale pour atteindre ce niveau de qualité et de plaisir de croisière
    Je te souhaite de continuer le succès d’Amer comme ta famille a su le faire depuis des décennies
    Bacci à tutti et j’espère à bientôt à San Remo
    JB et Angélina

    • Barbara Amerio dice:
      23 March 2024 alle 11:01

      merci Jean Bernard , nous vous attendons à Sanremo prochainement. Bisous. Barbara