13 maggio 2018

CRN consegna il mega yacht Latona: 50 metri di comfort ed eleganza

13 maggio 2018
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il cantiere navale di Ancona ha annunciato la consegna del suo ultimo capolavoro varato a febbraio: verrà presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018

CRN_Latona 50m

Il cantiere navale di Ancona ha annunciato la consegna del suo ultimo capolavoro varato a febbraio: verrà presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018

2 minuti di lettura

CRN, il prestigioso cantiere navale di Ancona appartenente a Ferretti Group, ha annunciato la consegna del suo nuovo mega yacht Latona, varato nel febbraio di quest’anno.

Con i suoi cinque ponti, una lunghezza di 50 m, una larghezza di 8,60 m e una stazza lorda inferiore a 500 GT, questo yacht privato dal design elegante e ricercato sorprende per il perfetto equilibrio tra le linee filanti dello scafo, la prua slanciata e gli ampi volumi degli interni, realizzando appieno i desideri di un armatore selettivo e determinato.

Ispirato allo storico Superconero degli anni ’60, questo super yacht dislocante in acciaio e alluminio è l’eccezionale risultato della stretta collaborazione tra l’ufficio tecnico e l’ufficio interiors&design di CRN con il rinomato studio di architettura Zuccon International Project.

Lo stile Liberty e i raffinati dettagli artigianali trovano la loro massima espressione in un’imbarcazione che, grazie alle ampie finestrature cielo-terra, garantisce un’armoniosa continuità tra aree interne ed esterne. Inoltre, le innovative soluzioni progettuali implementate da CRN permettono all’armatore e ai suoi ospiti di sperimentare un contatto costante con il mare e vivere momenti di piacevole convivialità indoor e outdoor.

Infatti, al balcony godibile in navigazione e alla terrazza apribile quando lo yacht è in rada si unisce l’esclusiva tender bay che non soltanto consente di trasformare un ambiente puramente tecnico in una zona living open air integrata al beach club ma contribuisce anche a rendere questo yacht davvero unico nel suo genere.

Il mega yacht Latona verrà presentato, in anteprima mondiale, al Monaco Yacht Show 2018 dal 26 al 29 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.