CRN vara il superyacht Ciao ad Ancona
Il superyacht CIAO di 52 m ha ricevuto il battesimo dell’acqua nella Superyacht Yard Ferretti Group
Il superyacht CIAO di 52 m ha ricevuto il battesimo dell’acqua nella Superyacht Yard Ferretti Group
CRN ha varato domenica 21 maggio nella Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona il nuovo superyacht Ciao, con una cerimonia privata alla quale hanno partecipato l’armatore, il top management ed i dipendenti dell’azienda con le loro famiglie.
Il bespoke yacht CRN 142 è stato progettato e costruito da CRN in collaborazione con lo studio Omega Architects, che ne ha concepito le linee esterne, e con lo studio di Massari Design, che ha curato gli interni e le zone ospiti esterne.
Ciao è stato realizzato completamente in alluminio. Con una lunghezza di 52 metri, un baglio di 9 metri e un gross tonnage di 499, si sviluppa su quattro ponti e può accogliere a bordo fino a 10 ospiti. La suite armatoriale si trova nel main deck, mentre le quattro cabine Vip sono situate nel lower deck.
Il superyacht si distingue per linee esterne tese e slanciate che ne connotano una personalità sportiva e dinamica. La timoneria è dotata di tre ampie vetrate, mentre sul ponte principale e sull’upper deck grandi finestrature scure, a tutta altezza, offrono agli ospiti panorami sul mare salvaguardando al contempo la loro privacy.
Ciao è un esempio di artigianalità made in Italy e risponde al desiderio dell’armatore di avere spazi “en plein air”: sul sun deck e sul main deck, infatti, ci sono aree lounge con solarium e spa pool, un’ampia area “alfresco dining” sull’upper deck e spaziosi saloni del main deck e dell’upper deck.
Una nave da diporto ispirata all’equilibrio tra gli spazi e connotata da una forte relazione tra i luminosi volumi interni ed esterni, che creano una fusione funzionale tra indoor e outdoor.
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica, superyacht