19 settembre 2024

Il debutto del Pearl 82 al Cannes Yachting Festival 2024: lo yacht che crea un tutt’uno con l’esterno – Il video di DN

19 settembre 2024

Il Pearl 82 è uno yacht di 25 metri presentato da Pearl Yachts in occasione del Cannes Yachting Festival 2024. La nostra visita a bordo

Il Pearl 82 è uno yacht di 25 metri presentato da Pearl Yachts in occasione del Cannes Yachting Festival 2024. La nostra visita a bordo

3 minuti di lettura

Il nuovo Pearl 82 del cantiere inglese Pearl Yachts ha fatto il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2024, ottenendo subito un ottimo riscontro da parte dei visitatori. Si tratta di un progetto di spicco nel mercato degli 80 piedi. L’imbarcazione, infatti, nonostante misuri soltanto 25 metri, presenta diverse caratteristiche attribuibili ad un vero e proprio superyacht, come la posizione della suite armatoriale sul ponte principale, la plancia di comando rialzata e i passaggi diretti che collegano tutte le aree esterne da prua a poppa. Durante la kermesse francese noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo di questo yacht in compagnia di Ross Donohoe, international sales manager di Pearl Yachts.

DIMENSIONI DA SUPERYACHT

I tre ponti del Pearl 82 sono ben collegati tra loro e consentono all’armatore di spostarsi da una zona all’altra con estrema facilità. Un esempio è la splendida terrazza privata di prua, accessibile sia dalla suite armatoriale, situata sul ponte principale, che dal flybridge, attraverso una scaletta. Proprio la zona del flybridge è composta da un tavolo da pranzo a grandezza naturale, un mobile bar multifunzionale e, a poppa, una combinazione di prendisole e vasca idromassaggio.

“Con questo progetto – spiega Ross Donohoe ai microfoni di Daily Nautica – Pearl Yachts ha voluto creare un modello unico nel suo genere. Il Pearl 82 è stato studiato infatti per garantire il massimo comfort e il massimo divertimento, creando un continuo dialogo tra le varie aree, sia esterne che interne”.

Inoltre, il Pearl 82 prevede due configurazioni del ponte di poppa, “Riviera” o “Veranda”, per adattarsi ulteriormente alle scelte dell’armatore. Il layout “Riviera” posiziona i prendisole verso poppa e quindi dietro il tavolo del cockpit. La versione “Veranda”, invece, offre la possibilità di ruotare le sedute, mantenendo sempre una chiara vista sul mare. Indipendentemente dalla scelta dell’armatore, le murate sono espandibili, il che permette di aprire ancor di più l’area del pozzetto. Infine, un garage abilmente nascosto offre uno spazio sorprendente per un tender William 345, una moto d’acqua e diversi water toys.

INTERNI DEL PEARL 82

La suite armatoriale, posizionata verso prua sul ponte principale, vanta una spettacolare terrazza privata con vista panoramica. Un letto king-size si affaccia sulla vetrata frontale ed è fiancheggiato da una cabina armadio e un lussuoso bagno privato. Sottocoperta ci sono altre quattro cabine ospiti con bagno privato, due doppie e due matrimoniali, tutte splendidamente arredate come la suite armatoriale sul ponte principale, e tutte isolate dalla sala macchine e dalle cabine dell’equipaggio.

 

SCHEDA TECNICA – PEARL 82

Lunghezza totale: 25,30 m

Baglio: 6,34 m

Pescaggio: 1,9 m

Dislocamento (pieno carico): 78,4 t

Capacità del carburante: 6100 l

Capacità acqua dolce: 1400 l

Capacita’ acque nere: 830 l

Capacita’ acque grigie: 830 l

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.