Ecco il megayacht Tatasu: la “sorpresa” di Porto Venere
L'unità è stata fotografata nello splendido borgo di Porto Venere
L'unità è stata fotografata nello splendido borgo di Porto Venere
E’ stato un incontro, forse uno scontro, davvero casuale. Ci siamo trovato davanti il megayacht Tatasu in maniera del tutto fortuita, durante una gita di piacere nello splendido borgo di Porto Venere. Una volta arrivati in zona, dopo un viaggio in bus davvero “avventuroso” (aggettivo usato in chiave ironica e buonista per definire la guida scellerata dell’autista che da La Spezia ci ha portato nel magnifico borgo localizzato nel Golfo dei Poeti) abbiamo subito notato un capannello di gente impegnato a fotografare le imbarcazioni più belle. Il megayacht Tatasu si distingue in maniera evidente rispetto alle altre unità ormeggiate, per questo abbiamo deciso di regalarvi l’ennesima fotogallery di questa estate così “lussuosa”.
Megayacht Tatasu a Porto Venere: fotogallery esclusiva e scheda tecnica
Il megayacht Tatasu non è un’unità di dimensioni eccessive, esso rientra nella categoria imbarcazioni di pregio anche se non si distingue certo in maniera evidente rispetto a tanti altri yacht. Quel che è certo è che siamo rimasti stregati dal paesaggio che “incornicia” quest’unità, dai colori pastello del tramonto che sembrano disegnare uno sfondo da favola, da Porto Venere, insomma dal contesto in generale. Effettivamente il megayacht Tatasu, per dimensioni, prestazioni ed estetica, è inferiore ad altre imbarcazioni paparazzate durante queste settimane, ma sarebbe stato un peccato buttare via immagini del genere per una questione di metri e di design.
Il megayacht è lungo 47,50 metri ed è largo 8,86 metri; è stato costruito nel 1994 dall’azienda olandese Feadship. L’azienda De Voogt ha curato le linee esterne dell’unità, essa sembra poco slanciata soprattutto se paragonata alle altre imbarcazioni che lo stesso marchio ha curato negli ultimi anni. Servirebbe forse un refit per dare al megayacht Tatasu un aspetto più moderno e accattivante, ma nonostante ciò appare comunque funzionale ed elegante. Gli interni sono rifiniti sotto ogni aspetto e le cabine, sei per dodici ospiti, sono dotate di ogni comfort.
L’unità può raggiungere una velocità massima di 16 nodi, mentre la velocità di crociera è di poco superiore ai 12 nodi.
Scheda tecnica del megayacht Tatasu
Cantiere: Feadship
Designer esterno: De Voogt
Designer interno: De Voogt
Anno di costruzione: 1994
Lunghezza: 47,50 m
Larghezza: 8,86 m
Velocità di crociera: 16 nodi
Velocità massima: 12 nodi
Materiali: acciaio e alluminio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht