05 December 2025

La famiglia Del Vecchio acquista il megayacht Admiral Armani 72

05 December 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La famiglia Del Vecchio ha acquistato l’Admiral Armani 72, il megayacht firmato Giorgio Armani e costruito da The Italian Sea Group

La famiglia Del Vecchio acquista il megayacht Admiral Armani 72

La famiglia Del Vecchio ha acquistato l’Admiral Armani 72, il megayacht firmato Giorgio Armani e costruito da The Italian Sea Group

2 minuti di lettura

Il megayacht Admiral Armani 72, una delle imbarcazioni più iconiche disegnata interamente da Giorgio Armani, ha ufficialmente un nuovo armatore. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Glitz Paris, la famiglia Del Vecchio, erede dell’impero Luxottica, azienda di occhiali fondata da Leonardo Del Vecchio, avrebbe finalizzato l’acquisto del 72 metri realizzato da The Italian Sea Group.

Come sottolinea Glitz, la decisione della famiglia di imprenditori di investire su questo particolare yacht, sarebbe dovuta anche al fatto che Luxottica è stata recentemente indicata nel testamento dello stilista come uno dei possibili futuri azionisti della nota casa di moda.

L’acquisizione dell’Admiral Armani 72 rappresenta dunque anche un modo per celebrare un vero e proprio capolavoro di design e ingegneria navale Made in Italy. Sintesi perfetta tra raffinatezza stilistica ed eccellenza nautica, il progetto mostra un equilibrio armonioso tra estetica minimalista e tecnologie avanzate, pensato per ridefinire i canoni dell’alta gamma nella nautica di lusso.

DESIGN ALL’AVANGUARDIA

Gli esterni dell’Admiral Armani 72 esprimono un carattere architettonico deciso, dove volumi geometrici si alternano a superfici morbide, incarnando la visione minimalista e rigorosa dello stilista. I ponti superiori si sviluppano come vere e proprie terrazze sospese, con ambienti progettati per garantire libertà d’uso e versatilità: dal living all’aperto fino alla zona per l’atterraggio dell’elicottero, ogni elemento combina funzionalità ed eleganza.

Anche gli spazi interni sono distribuiti per offrire privacy e comfort, con una suite armatoriale a tutto baglio dotata di balcone abbattibile, aree dedicate al benessere e una piscina panoramica sul ponte di prua. Grazie a un ponte armatoriale di circa 180 metri quadrati, il megayacht Admiral Armani 72 è in grado di accogliere fino a 14 ospiti e 20 membri d’equipaggio.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.