Hydro Tec presenta il nuovo concept Valiant: 80 metri di eleganza ispirata all’automotive – Le immagini
Ogni dettaglio di questo visionario concetto di yacht progettato da Hydro Tec riflette una dedizione a creare spazi funzionali e profondamente immersivi
Ogni dettaglio di questo visionario concetto di yacht progettato da Hydro Tec riflette una dedizione a creare spazi funzionali e profondamente immersivi
Lo studio di progettazione navale Hydro Tec ha presentato al Monaco Yacht Show 2024 il suo ultimo concept design: un superyacht da 80 metri che prende il nome dalla famosa nave da guerra britannica, Valiant. Daily Nautica era presente all’evento dedicato alla stampa e a tutti i professionisti del settore. “Questo concept – ha spiegato Sergio Cutolo, presidente e fondatore di Hydro Tec – combina in modo innovativo elementi navali aggressivi con un’estetica elegante ispirata all’automotive“.
Il suo design si distingue anche per il flusso senza soluzione di continuità degli spazi interni. Ogni area è progettata per consentire transizioni senza sforzo da uno spazio all’altro, garantendo la completa privacy senza sacrificare l’apertura e la fluidità del layout.
Gli interni
Gli spazi interni di Valiant sono in stile Japandi, ossia una fusione di minimalismo giapponese e calore scandinavo che conferisce allo yacht un’estetica naturale e rilassante.
La cabina dell’armatore è rivolta verso prua e rappresenta un vero e proprio rifugio di privacy. La sua posizione offre una vista panoramica mozzafiato ed è inoltre dotata di una jacuzzi privata. L’area pranzo dello yacht, situata lateralmente, è progettata con una cucina aperta e ampie finestre curve in vetro, che offrono una vista ininterrotta sul paesaggio marino circostante. Il balcone connesso migliora inoltre l’esperienza di pranzo all’aperto, fondendo l’interno con il contesto naturale e permettendo cosi di vivere un’esperienza immersiva.
L’ampio salone principale offre un ambiente invitante per incontri sociali o momenti di relax ed ha accesso diretto al ponte inferiore. Nonostante il design espansivo, questa vasta lounge mantiene un’atmosfera intima e lussuosa.
Gli esterni
Una caratteristica distintiva di Valiant è il beach club collegato direttamente alle aree per gli ospiti e gli altri ponti. Questa zona è inoltre accessoriata di una piscina a sfioro e di una SPA, elegantemente affacciata sull’acqua. Il beach club è progettato per essere funzionale in tutte le condizioni atmosferiche. Valiant è anche dotato di più tender e toys acquatici, offrendo agli ospiti infinite opportunità di esplorazione senza compromettere la sofisticatezza del design dello yacht.
Argomenti: superyacht