29 ottobre 2024

Il General Manager di Lusben: “Con il nostro piano di investimenti cresceremo ancora” – Il video di DN

29 ottobre 2024

Il cantiere Lusben si conferma all’avanguardia nel settore del refit e repair nautico. Lo scorso giugno ha inaugurato la più grande fosse di ispezione del Mediterraneo destinata ai superyacht a vela

Il cantiere Lusben si conferma all’avanguardia nel settore del refit e repair nautico. Lo scorso giugno ha inaugurato la più grande fosse di ispezione del Mediterraneo destinata ai superyacht a vela

2 minuti di lettura

Dallo scorso settembre Ferdinando Pilli è il nuovo General Manager di Lusben, la divisione del gruppo Azimut|Benetti specializzata in progetti di refitting e riparazione che opera nei cantieri di Livorno, Viareggio e Varazze. Noi Daily Nautica abbiamo avuto l’occasione di intervistarlo durante l’ultima edizione del Monaco Yacht Show.

Nel suo nuovo ruolo, Ferdinando Pilli ha il compito di guidare la crescita e l’espansione della divisione, già annunciata nel 2023 con un significativo piano di investimenti da 19 milioni di euro, di cui 12 milioni destinati a Livorno, per i prossimi tre anni. Questo piano prevede il rinnovamento delle banchine, la ristrutturazione e l’ampliamento delle aree produttive, oltre alla creazione di una lounge dedicata agli equipaggi.

Dal 2023 – spiega Pilli  ai microfoni di DN – abbiamo avviato un ambizioso piano di investimenti, con un forte focus sulla keel pit, una nuova fossa di ispezione che consentirà interventi di manutenzione di altissimo livello per le imbarcazioni a vela. Attualmente è la più grande keel pit nel Mediterraneo, in grado di ospitare sailing yacht fino a 70 metri. L’investimento include anche il completamento dei lavori nell’area dei bacini, con particolare attenzione a quello galleggiante, che necessita di un aggiornamento”.

L’azienda

Con oltre 70 anni di esperienza nella cura dei superyacht, Lusben offre una vasta gamma di servizi: dai progetti di trasformazione altamente complessi a manutenzioni e riparazioni complete. I suoi cantieri sono progettati per accogliere i superyacht e i loro equipaggi, garantendo i più elevati standard di tecnologia e servizi, con moli dedicati, pozzetti, ascensori e aree per gli ospiti, lounge e strutture per il personale di bordo.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.