Il mega yacht Ecstasea sbaglia manovra ai Caraibi e “si rifà” tutta la fiancata
Probabilmente vento e corrente hanno portato l’ex gioiellino del presidente del Chelsea a finire contro la cabina di controllo di un ponte mobile. Non ci sono feriti
Probabilmente vento e corrente hanno portato l’ex gioiellino del presidente del Chelsea a finire contro la cabina di controllo di un ponte mobile. Non ci sono feriti
Incidente per Ecstasea, un mega yacht da 85,95 metri, che ha travolto la cabina di controllo di un ponte mobile mentre stava entrando nella Laguna di Simpson Bay, nell’isola di Saint Maarten, ai Caraibi.
Probabilmente a causa del vento e di correnti non favorevoli, il mega yacht si è avvicinato troppo alla banchina e, con l’aletta retrattile di prua aperta, ha divelto la cabina di controllo del Simpson Bay Bridge. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito nell’incidente, anche perché l’operatore del ponte, dopo aver capito la situazione, ha fatto in tempo a saltare fuori dalla cabina prima della violenta collisione.
Nel video realizzato da alcune persone che hanno assistito alla scena, diventato poi virale sul Web, si vede l’imponente prua dell’Ecstasea sfiorare la banchina. Poi l’aletta aggancia e abbatte la cabina di controllo del ponte. Infine il megayacht continua a sfilare, sfiorando con la sua murata di dritta la banchina.
Varato nel 2004 dai cantieri Feadship, il mega yacht Ecstasea non è certo sconosciuto agli appassionati di questi gioielli della nautica. Originariamente fu acquistato dall’oligarca russo e presidente del Chelsea, Roman Abramovich. Ora, invece, è di proprietà del miliardario Alshair Fiyaz. Il valore stimato è di 120 milioni di dollari, circa 108 milioni di euro. Eccolo, in tutto il suo splendore, nelle foto realizzate da Liguria Nautica nel 2017, quando Ecstasea era ormeggiato a Portofino.
Video: Facebook / Henry Semexant
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, foto-&-video, Incidenti, superyacht