Il megayacht di Abramovich “Solaris” avvistato in Francia: le foto di LN
Le foto di “Solaris”, il nuovo megayacht di Abramovic, avvistato a Cap d’Antibes, in Costa Azzurra. Il suo valore è stimato in mezzo miliardo di euro
Le foto di “Solaris”, il nuovo megayacht di Abramovic, avvistato a Cap d’Antibes, in Costa Azzurra. Il suo valore è stimato in mezzo miliardo di euro
Varato poche settimane fa, il mega, o forse sarebbe meglio dire “giga” yacht Solaris, di proprietà del magnate russo Roman Abramovich, è stato avvistato in Francia, in Costa Azzurra. Queste foto, più precisamente, sono state scattate a Cap d’Antibes e ritraggono Solaris, lo yacht di Abramovic alla fonda.
Questo gioiello galleggiante, dal valore di mezzo miliardo di euro, è stato costruito dal cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven, in Germania. Durante le fasi costruttive, il cantiere ha dovuto utilizzare un hangar le cui dimensioni superano quelle di Buckingham Palace.
Solaris è lungo 140 metri e la sua costruzione ha richiesto tre anni di lavoro. A bordo possono essere ospitati fino a 36 passeggeri, in 48 cabine. A prendersi cura dell’armatore e dei suoi ospiti ci sarà un equipaggio di 60 persone. La nave da diporto è composta da 8 ponti e un garage interno in grado di stivare un elicottero. Realizzato con due avanzati motori elettrici, dovrebbe attestarsi come lo yacht più potente del mondo in quanto a propulsione.
Mentre Abramovich aspettava la consegna del suo nuovo yacht Solaris, di certo non è stato costretto a restare a terra. Il proprietario del Chelsea, infatti, era già da prima l’armatore del mega yacht Eclipse, che è ancora più lungo, più costoso e ospita nel suo ventre anche un sottomarino. Eclipse è lungo ben 162 metri ed è raggiungibile da due elicotteri, che possono atterrare a bordo contemporaneamente. Costò 800 milioni di dollari e, dopo 7 anni, subì un refit da 100 milioni di dollari.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht