11 agosto 2021

Il megayacht Ebony Shine in rada a Genova: il video e le foto di Liguria Nautica

11 agosto 2021

Abbiamo avvistato appena fuori dal porto di Genova il megayacht Ebony Shine, una nave da diporto lunga 76 metri, costruita da Feadship nel 2009 e refittata nel 2016. Ecco le immagini

Abbiamo avvistato appena fuori dal porto di Genova il megayacht Ebony Shine, una nave da diporto lunga 76 metri, costruita da Feadship nel 2009 e refittata nel 2016. Ecco le immagini

2 minuti di lettura

Con i suoi quasi 76 metri di lunghezza, il megayacht Ebony Shine in rada a Genova,  sta dando spettacolo da alcuni giorni. Lo abbiamo avvistato appena fuori dalla diga del porto. Lungo per la precisione 75,75 metri, il m/y Ebony Shine, un full custom, è stato costruito da Feadship nei Paesi Bassi, al cantiere Makkum, ed è stato consegnato al suo proprietario nel 2009, per poi essere refittato nel 2016.

Il sofisticato design esterno e l’ingegneria di questa nave di lusso sono opera di De Voogt. Precedentemente chiamato Ocean Victory, i suoi lussuosi interni sono stati progettati da Alberto Pinto. A bordo gli ospiti sono ovviamente super coccolati. Basti pensare che la configurazione interna di Ebony Shine comprende 7 cabine, per accogliere fino a 14 ospiti. A prendersi cura di loro, oltre ad ambienti raffinati e comfort di navigazione, ci sono anche fino a 24 membri dell’equipaggio.

Ebony Shine è il primo yacht della “Serie XL” di Feadship ad essere varato da quando il cantiere navale De Vries ha acquistato l’ex cantiere navale Amels. Lo scafo in acciaio è stato costruito nel cantiere dedicato alla produzione di scafi di Feadship a Papendrecht e consegnato a Makkum, dove è stata aggiunta la sovrastruttura in alluminio e completato l’allestimento.

Sotto coperta, oltre alla suite armatoriale e alle sei cabine ospiti, troviamo tre lounge, un cinema da 12 posti e un centro benessere con palestra, sauna, bagno turco e sala massaggi. Ci sono anche piscina, barbeque, idromassaggio in coperta, stabilizzatori ed eliporto. All’esterno si può apparecchiare un tavolo in grado di accogliere fino a 32 commensali.

Il megayacht Ebony Shine ora è in rada a Genova, dove ha dato fondo all’ancora, ma quando naviga è spinto da due motori diesel Caterpillar (3516B DITA) da 2.679 CV, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e navigare comodamente a 15 nodi. I serbatoi di carburante hanno una capacità di 191.640 litri, in modo che lo yacht possa navigare no stop per 5.500 miglia nautiche a 12 nodi. I serbatoi d’acqua immagazzinano circa 57.500 litri di acqua dolce.

SCHEDA TECNICA – m/y EBONY SHINE

Lunghezza: 75,75 m

Baglio: 13,6 m

Pescaggio: 4,1 m

Gross Tonnage: 2.242 Tonnes

Costruttore: Feadship

Exterior Designer: De Voogt

Interior Design: Alberto Pinto

Anno di costruzione: 2009

Anno di refit: 2016

Modello: Custom

Velocità di crociera: 15 Knots

Velocità massima: 17 Knots

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.