Il megayacht Ebony Shine in rada a Genova: il video e le foto di Liguria Nautica
Abbiamo avvistato appena fuori dal porto di Genova il megayacht Ebony Shine, una nave da diporto lunga 76 metri, costruita da Feadship nel 2009 e refittata nel 2016. Ecco le immagini
Abbiamo avvistato appena fuori dal porto di Genova il megayacht Ebony Shine, una nave da diporto lunga 76 metri, costruita da Feadship nel 2009 e refittata nel 2016. Ecco le immagini
Con i suoi quasi 76 metri di lunghezza, il megayacht Ebony Shine in rada a Genova, sta dando spettacolo da alcuni giorni. Lo abbiamo avvistato appena fuori dalla diga del porto. Lungo per la precisione 75,75 metri, il m/y Ebony Shine, un full custom, è stato costruito da Feadship nei Paesi Bassi, al cantiere Makkum, ed è stato consegnato al suo proprietario nel 2009, per poi essere refittato nel 2016.
Il sofisticato design esterno e l’ingegneria di questa nave di lusso sono opera di De Voogt. Precedentemente chiamato Ocean Victory, i suoi lussuosi interni sono stati progettati da Alberto Pinto. A bordo gli ospiti sono ovviamente super coccolati. Basti pensare che la configurazione interna di Ebony Shine comprende 7 cabine, per accogliere fino a 14 ospiti. A prendersi cura di loro, oltre ad ambienti raffinati e comfort di navigazione, ci sono anche fino a 24 membri dell’equipaggio.
Ebony Shine è il primo yacht della “Serie XL” di Feadship ad essere varato da quando il cantiere navale De Vries ha acquistato l’ex cantiere navale Amels. Lo scafo in acciaio è stato costruito nel cantiere dedicato alla produzione di scafi di Feadship a Papendrecht e consegnato a Makkum, dove è stata aggiunta la sovrastruttura in alluminio e completato l’allestimento.
Sotto coperta, oltre alla suite armatoriale e alle sei cabine ospiti, troviamo tre lounge, un cinema da 12 posti e un centro benessere con palestra, sauna, bagno turco e sala massaggi. Ci sono anche piscina, barbeque, idromassaggio in coperta, stabilizzatori ed eliporto. All’esterno si può apparecchiare un tavolo in grado di accogliere fino a 32 commensali.
Il megayacht Ebony Shine ora è in rada a Genova, dove ha dato fondo all’ancora, ma quando naviga è spinto da due motori diesel Caterpillar (3516B DITA) da 2.679 CV, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e navigare comodamente a 15 nodi. I serbatoi di carburante hanno una capacità di 191.640 litri, in modo che lo yacht possa navigare no stop per 5.500 miglia nautiche a 12 nodi. I serbatoi d’acqua immagazzinano circa 57.500 litri di acqua dolce.
SCHEDA TECNICA – m/y EBONY SHINE
Lunghezza: 75,75 m
Baglio: 13,6 m
Pescaggio: 4,1 m
Gross Tonnage: 2.242 Tonnes
Costruttore: Feadship
Exterior Designer: De Voogt
Interior Design: Alberto Pinto
Anno di costruzione: 2009
Anno di refit: 2016
Modello: Custom
Velocità di crociera: 15 Knots
Velocità massima: 17 Knots
Argomenti: Daily Nautica, superyacht