Il megayacht “Icon” in rada a Portofino. Una settimana a bordo costa 500mila euro
Abbiamo avvistato il megayacht Icon a Portofino, ormeggiato in rada, con molti dei suoi water toys in uso. Si tratta di un megayacht lungo 68 metri destinato al charter
Abbiamo avvistato il megayacht Icon a Portofino, ormeggiato in rada, con molti dei suoi water toys in uso. Si tratta di un megayacht lungo 68 metri destinato al charter
Il megayacht Icon a Portofino non è certo passato inosservato tra gli amanti di superyacht e diportisti che nei giorni scorsi si sono imbattuti in questa nave da diporto lunga 68 metri, impegnata in crociere charter di lusso.
Il megayacht Icon è stato costruito dal cantiere navale olandese Icon Yachts nel 2009 e offre sistemazione per un massimo di 12 ospiti in 7 suite, a cui si aggiungono fino a 17 membri dell’equipaggio. A bordo c’è ogni cosa per intrattenere gli ospiti, a partire da un enorme beach club dove rilassarsi in riva al mare. Ci sono inoltre una palestra ben attrezzata e una jacuzzi sul ponte per godersi il paesaggio.
Icon, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è alimentato da due motori MTU che gli consentono di navigare comodamente a 12 nodi e di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, con un’autonomia fino a 6mila miglia dopo aver fatto il pieno ai suoi serbatoi di carburante da 193.200 litri. Un avanzato sistema di stabilizzazione a bordo riduce il rollio dello yacht e promette agli ospiti livelli di comfort eccezionali all’ancora o in navigazione.
Dotato di un’ampia selezione di giochi d’acqua, Icon permette ai suoi ospiti di trasformare il Mediterraneo in un parco giochi privato. Ci sono moto d’acqua, sci nautici, due canoe, giochi d’acqua gonfiabili, tra cui un grande scivolo con cui tuffarsi in acqua, e paddleboard. Il megayacht dispone inoltre di due tender, tra cui un Long Island Tender da 7,8 metri.
Quando è stato avvistato a Portofino, era impegnato in una crociera charter, attività che svolgerà per tutta l’estate nel Mediterraneo. La tariffa per una settimana a bordo di Icon è di 500mila euro più le spese, stimate in altri 500.500 euro.
SCHEDA TECNICA – m/y ICON
Lunghezza: 67,5 m
Baglio: 11,4 m
Pescaggio: 3,6 m
Gross Tonnage: 1.295 GT
Velocità di crociera: 13 nodi
Anno di costruzione: 2009
Refit: 2014
Costruttore: Icon Yachts
Modello: custom
Exterior Designer: RWD
Interior Design: Studio Linse
Ospiti: 12
Cabine: 7
Crew: 17
Argomenti: Charter, superyacht