Il megayacht Odessa II avvistato a Genova: 73 metri di eleganza per una crociera di lusso
Abbiamo avvistato il megayacht Odessa II a Genova, mentre stava entrando in porto. Ecco il video e le foto di questa nave da diporto lunga oltre 73 metri
Abbiamo avvistato il megayacht Odessa II a Genova, mentre stava entrando in porto. Ecco il video e le foto di questa nave da diporto lunga oltre 73 metri
Abbiamo avvistato il megayacht Odessa II a Genova, mentre stava entrando in porto. Uno yacht lungo oltre 73 metri, realizzato per una crociera all’insegna del lusso, la cui sagoma imponente è facilmente riconoscibile anche da distante.
Lo yacht a motore Odessa II è lungo per la precisione 73,17 m ed è stato costruito da Nobiskrug in Germania, nel cantiere navale di Rendsburg. La consegna al suo armatore è avvenuta a settembre 2013. I suoi interni sono stati disegnati dallo studio inglese H2 Yacht Design, mentre le linee esterne sono state progettate da Focus Yacht Design.
Odessa II può ospitare comodamente fino a 12 ospiti per la notte, alloggiati in 7 suite. È anche in grado di trasportare fino a 19 membri dell’equipaggio che sapranno prendersi cura al meglio dei passeggeri, per una crociera all’insegna del lusso.
A bordo, infatti, gli ospiti troveranno un salone di bellezza, sauna, spa, ascensore, beach club, palestra e jacuzzi sul ponte sole, dove troviamo anche un cinema all’aperto.
Il megayacht Odessa II è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio/grp, con ponti in teak. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU (16V 4000 M60) 16 cilindri da 2.393 cv, funzionanti a 1800 giri/min.
La velocità di crociera si attesta intorno ai 13, velocità che gli permette di raggiungere un’autonomia fino a 4.500 miglia, mentre la velocità massima è di 18 nodi.
SCHEDA TECNICA – m/y ODESSA II
Lunghezza: 73,17 m
Baglio: 12 m
Immersione: 3,65 m
Gross Tonnage: 1.767 GT
Costruttore: Nobiskrug
Exterior Designer: Focus Yacht Design
Interior Design: H2 Yacht Design
Anno di costruzione: 2013
Modello: custom
Passeggeri: 12
Cabine: 7
Crew: 19
Velocità di crociera: 13 nodi
Velocità massima: 18 nodi.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht