17 ottobre 2021

Il megayacht Plvs Vltra avvistato a Genova: le immagini di Liguria Nautica

17 ottobre 2021

Nel capoluogo ligure abbiamo avvistato il megayacht Plvs Vltra, una nave da 73,5 metri dedicata al diporto, realizzata da Tim Heywood

Nel capoluogo ligure abbiamo avvistato il megayacht Plvs Vltra, una nave da 73,5 metri dedicata al diporto, realizzata da Tim Heywood

2 minuti di lettura

Il megayacht Plvs Vltra è tornato a Genova. Lo abbiamo avvistato, fotografato e filmato, in tutta l’imponenza dei suoi 73,5 metri.

Dall’acqua non si notano però le due piscine, una a sfioro a poppa e una sul fly deck a centro nave e l’area per l’atterraggio di un elicottero sul ponte immediatamente sottostante, adibito a sun deck quando libero dal velivolo. L’imbarcazione dispone anche di sauna, bagno turco e palestra.

Il megayacht Plvs Vltra è uno dei più grandi yacht realizzati dal cantiere olandese Amels Yacht e rientra nella preziosa serie 242 in edizione limitata di Amels. Lo yacht, che misura 241,14 ft, ovvero 73,5 metri, è stato costruito nel cantiere di Vlissingen (Olanda), su un progetto di Tim Heywood, ed è stato consegnato al suo proprietario nel 2016. L’interno è stato progettato da Winch Design.

A bordo di Plvs Vltra possono navigare comodamente fino a 12 ospiti, alloggiati in 6 cabine, di cui una master suite, due cabine Vip, due cabine matrimoniali e una doppia. È inoltre in grado di trasportare fino a 23 membri dell’equipaggio, per garantire un’esperienza di crociera all’insegna del relax e del lusso.

Il suo scafo dislocante è realizzato in acciaio, con una sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. Quando si trova in rada e le onde disturbano il soggiorno a bordo, è possibile azionare gli “stabilizzatori a velocità zero”, che lavorano quando l’imbarcazione è all’ancora, aumentando il comfort a bordo.

Alimentato da 2 motori diesel Caterpillar (3516C) da 2.575 CV e azionato dalle sue eliche a doppia vite, Plvs Vltra può raggiungere una velocità massima di 16 nodi e viaggiare comodamente a 15 nodi. Con i suoi serbatoi di carburante da 155 mila litri ha un’autonomia di 5 mila miglia nautiche a 12,5 nodi. I suoi serbatoi d’acqua immagazzinano circa 38 mila litri di acqua dolce. Lo yacht batte bandiera delle Isole Cayman.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.