Il megayacht Sixth Sense in porto a Genova: è del re delle crociere Micky Arison
Abbiamo avvistato al Marina Molo Vecchio di Genova il megayacht Sixth Sense, una bellissima nave da diporto lunga 74 metri che appartiene al presidente di Carnival Corporation
Abbiamo avvistato al Marina Molo Vecchio di Genova il megayacht Sixth Sense, una bellissima nave da diporto lunga 74 metri che appartiene al presidente di Carnival Corporation
I 74 metri di lunghezza del megayacht Sixth Sense hanno per qualche giorno caratterizzato lo skyline dei Magazzini del Cotone di Genova, al Marina Molo Vecchio.
Una bellissima nave da diporto, il cui armatore risulta essere Micky Arison, il re delle crociere. Micky Arison, infatti, è presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation, il più grande gruppo di crociere al mondo. Il suo patrimonio personale netto è stimato in 6,1 miliardi di dollari.
Il megayacht Sixth Sense è rimasto a Genova qualche giorno, prima di fare rotta verso Sud. Dopo una sosta all’Isola d’Elba, a Marciana, ha puntato la prua verso Porto Cervo, dove probabilmente getterà l’ancora per l’estate. Sixth Sense è stato costruito da Amels, nel cantiere navale di Vissingen, in Olanda, ed è stato consegnato al suo armatore nel giugno 2019. Il design esterno di questa nave di lusso è opera di Tim Heywood Design.
A bordo può accogliere fino a 12 ospiti, sistemati in sei suite e coccolati da 19 persone di equipaggio. Lo scafo di Sixth Sense è costruito in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio e i ponti sono ricoperti in teak. La sua velocità massima è di 17 nodi. Navigando a 12 nodi Sixth Sense ha un’autonomia fino a 5mila miglia, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 165mila litri. I serbatoi di acqua dolce hanno invece una capienza di circa 38mila litri.
SCHEDA TECNICA – m/y SIXTH SENSE
Lunghezza: 74 m
Baglio: 12,46 m
Pescaggio: 3,85 m
Costruttore: Amels
Modello: Amels 242
Exterior Designer: Tim Heywood Design
Anno di costruzione: 2019
Gross Tonnage: 1.787 GT
Velocità di crociera: 15 nodi
Velocità massima: 17 nodi.
Argomenti: superyacht