Il megayacht Stardust avvistato a Portofino: le foto di Daily Nautica
A Portofino abbiamo incontrato il megayacht Stardust, una nave da diporto lunga 62,5 metri costruita dal cantiere navale olandese Amels
A Portofino abbiamo incontrato il megayacht Stardust, una nave da diporto lunga 62,5 metri costruita dal cantiere navale olandese Amels
Il megayacht Stardust è stato avvistato a Portofino. Nella calda estate del Tigullio prosegue “la sfilata” di superyacht che trascorrono qualche giorno nelle esclusive acque davanti alla piazzetta del borgo più famoso del mondo.
L’ultimo avvistato, in ordine di tempo, è il megayacht Stardust, proprio davanti a Portofino. Lungo 62,5 metri (oltre 205 piedi), il megayacht Stardust è stato costruito dal cantiere Amels nei Paesi Bassi, nel cantiere navale di Vissingen.
I suoi interni sono stati progettati dallo studio di design di Laura Sessa Romboli, mentre le particolari linee esterne, filanti e con i caratteristici oblò rotondi, sono a cura di Tim Heywood Design. La nave da diporto è stata consegnata al suo armatore a novembre 2020. A bordo di Stardust possono trascorrere la notte fino a 12 ospiti, alloggiati in 6 cabine. L’equipaggio è composto da 13 persone.
Stardust è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. In sala macchine ci sono due motori diesel Caterpillar (3512C) da 2.011 cv, per navigare comodamente a 13 nodi e raggiungere una velocità massima di 16 nodi. Con un pieno dei suoi serbatoi da 139 mila litri di carburante, l’autonomia è fino a 5mila miglia a 13 nodi.
SCHEDA TECNICA – m/y STARDUST
Costruttore: Amels
Lunghezza: 62,5m
Baglio: 10,32 m
Pescaggio: 3,45m
Exterior Designer: Tim Heywood Design
Interior Design: Laura Sessa Romboli
Anno di costruzione: 2020
Modello: Amels 206
Gross Tonnage: 1.147 GT
Velocità massima: 17 nodi.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht