Il re degli dei ritorna a Portofino: ecco il megayacht Zeus
Una splendida gallery al tramonto realizzata per un'imbarcazione davvero magnifica
Una splendida gallery al tramonto realizzata per un'imbarcazione davvero magnifica
Pagaiare quando il sole comincia a tramontare e il cielo si tinge di rosso è davvero una sensazione magnifica, sicuramente la condizione ideale per scattare bellissime fotografie. Si tratta di immagini che potrebbero esaltare qualsiasi unità.
Il megayacht Zeus è un’imbarcazione splendida e non c’era certo bisogno di aspettare un momento così suggestivo per immortalare la sua particolare sagoma, ma questo ci sembrava il giusto modo per celebrare il suo ritorno lungo la costa ligure. Dopo questa breve premessa, ecco alcune informazioni tecniche.
Megayacht Zeus a Portofino: scheda tecnica e fotogallery inedita
Il megayacht Zeus è stato costruito nel 1991 (refit 2009) dal cantiere Blohm+Voss Yacht, mentre è stata la nota azienda Francis Design a occuparsi degli interni e dell’aspetto esterno dell’unità che appare, rispetto alle sue dimensioni, estremamente allungata nella parte di prua. L’imbarcazione raggiunge i 74 metri di lunghezza e supera di poco gli 11 metri in larghezza.
Le cabine sono sei e sono state pensate per ospitare quattordici ospiti. Il megayacht Zeus dispone inoltre di tre vasche idromassaggio, di una palestra e di una sala cinema, oltre ad alcuni kayak messi a disposizione per brevi uscite in mare. Comfort ma anche alte prestazioni: l’unità può infatti raggiungere una velocità massima di 35 nodi.
Scheda tecnica del megayacht Zeus:
- Cantiere: Blohm+Voss Yachts
- Anno di varo: 1991 (refit 2009)
- Lunghezza: 74,5 m
- Larghezza: 11,2 m
- Design interno: Francis Design
- Design esterno: Francis Design
- Velocità massima: 35 nodi
- Velocità di crociera: 28 nodi
- Ospiti: 14 persone
- Cabine: 6
- Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht