Il superyacht Aquarius incanta Genova con i suoi 92 metri di bellezza
Al Porto Antico di Genova abbiamo incontrato il megayacht Aquarius. E' una nave da diporto di grandi dimensioni: 92 metri di lunghezza per 13,45 di larghezza
Al Porto Antico di Genova abbiamo incontrato il megayacht Aquarius. E' una nave da diporto di grandi dimensioni: 92 metri di lunghezza per 13,45 di larghezza
Il superyacht Aquarius è a Genova. E’ approdato nei giorni scorsi al Porto Antico, dove sta incantando diportisti e passanti con la sua stazza e la sua bellezza. Aquarius è una nave da diporto di grandi dimensioni: 92 metri di lunghezza per 13,45 di larghezza. Ultimata nel 2016, è stata costruita da Feadship, azienda olandese leader nel settore.
L’architettura navale è dello studio De Voogt, che ha progettato questa forma allungata, molto slanciata, che rende il megayacht Aquarius decisamente riconoscibile. Gli interni portano invece la firma di Sinot Yacht Design. A bordo troviamo sette cabine, per ospitare fino a 14 ospiti durante la notte.
Aquarius è dotato di una lunga serie di comfort, come la vasca idromassaggio di poppa, mentre per i più sportivi ci sono due palestre ed un ampio garage, da cui possono essere varati kayak, gommoni e moto d’acqua per brevi uscite e per divertirsi sulle onde. La velocità massima è di circa 17 nodi.
Aquarius può essere utilizzato come charter. Il costo, stando ad alcune agenzie di charter che permettono di prenotarlo, è di 1,5 milioni di dollari a settimana, più le spese. Insieme ad Aquarius nei giorni scorsi al Porto Antico di Genova abbiamo incontrato e ripreso Artefact, un altro megayacht dalle forme decisamente originali.
SCHEDA TECNICA – m/y AQUARIUS
Lunghezza: 92 m
Larghezza: 13,45 m
Velocità di crociera: 13 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Gross tonnage: 2.856 GT
Cantiere: Feadship
Designer esterno: De Voogt
Designer interno: Sinot Yacht Design
Anno di costruzione: 2006
Materiali: acciaio e alluminio
Argomenti: Genova, superyacht